00 01/05/2008 23:38
Nell'insieme delle cose che sono state dette, il mio parere, dato che sembra si tratti di una presa di posizione che riguarda diverse Nazioni, è la seguente. Tenete naturalmente conto che sono anche ipotesi.

Spese senza entrate - Tenere aperta una Sala del Regno un giorno in più, è sempre un costo. Dico questo perchè spesso si tiene lo studio di libro nella Sala del Regno, che se occupata da due congregazioni, significa due giorni in più alla settimana come spese (luce, riscaldamento...) Spese che in uno studio di libro non vengono ammortizzate in quanto non vi è raccolta di fondi in uno studio di libro. Un giorno in meno, ma meno spese a livello locale. In ogni caso libri venduti comunque perchè lo studio di libro non è cancellato.

miglior qualità nel controllo - Un giorno in più libero per chi prende la direttiva, vuol dire trovare maggior tempo per quel che riguarda le visite pastorali. Come già stato detto, minor libertà anche nel come tenere uno studio di libro. Il TdG non avrà più scuse davanti a chi prende la direttiva sul saltare le adunanze.

Utilizzo migliore delle Sale del Regno che potrebbero essere usate a turni da più congregazioni. Possibile vendita se c'è esubero?

Stato di malessere dei TdG? Potrebbe essere stato segnalato uno stress generale, che è stato studiato come fenomeno dal CD e che potrebbe essere pericoloso per la diserzione totale? Atto quindi riparatorio all'insorgere di quello che tra un po' sarebbe divenuto un problema più serio?