00 03/05/2008 05:25
giovanni 14:6 io sono la via la verità e la vita
Marco 7:6,7 invano continuano ad adorarmi ,perchè insegnano come dottrine COMANDAMENTI DI UOMINI
I corinzi 1:10 Ora, fratelli, vi esorto nel nome del nostro Signore Gesù Cristo ad avere tutti un medesimo parlare e a non avere divisioni tra di voi, ma ad essere perfettamente uniti in un medesimo modo di pensare e di volere
efesini 4:4,5 Vi è un unico Signore, un'unica fede, un unico battesimo


secondo la Bibbia che per un cristiano è tutta ispirata invece una verità assoluta ESISTE .La vera domanda che vi dovreste porre è se la bibbia sia o no un testo fondamentalista e soprattutto se l'apostolo Paolo sia o no ,alla stregua dei canoni moderni un fondamentalista.L'apostolo Paolo sulle questioni di fede non transige di una virgola e allora se quelle lettere che scrive Paolo sono ispirate,cioè volute scritte nella bibbia da Dio ,come dovrebbero essere i cristiani secondo Dio?
O l'Ateismo o il fondamentalismo non c'è una terza via ,non puoi credere in un essere superiore ,scendere a patti con lui ed avere la coscienza a posto ,non puoi mettere nella dottrina cose che non vi sono come il culto delle reliquie della croce ,della madonna ,o la trinità il 607 a.c. o la luce progressiva che ti porta ad interpretazioni fuori dalla logica come quella sulla generazione ,che ti porta a vedere col prosciutto sugli occhi la scienza ,a credere più in genesi o al diluvio che alle risultanze scientifiche ,al carbonio 14 ecc. ecc.
La Bibbia deve essere tutta vera perchè così vi è scritto ed è parola di Dio e se non è così allora è tutto falso ,non c'è Dio non c'è niente siamo tutti morti e non c'è nessuna speranza.
Perchè il vero nocciolo di tutto è questo se c'è un modo per andare oltre alla Morte .
Se guardiamo le cose per quello che sono l'interpretazione è solo un modo per rendere più digeribili ,plausibili,accettabili cose scritte nella Bibbia all'uomo moderno .