00 11/04/2008 21:12
Re: Re: Re:
(Mario70), 11/04/2008 20.23:




Non avevo fatto caso alla parola "separati" che avevi scritto...






ammettiamo che allora se non sono due sono uno,
mà allora come fà il figlio ha sedere alla destra del padre se sono uno ?



poi Gesù non poteva decidere autonomamente e separatamente su certe cose ...

(Matteo 20:23) ...in quanto a sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo, ma appartiene a coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio”.

(Matteo 20:23) ...in quanto a sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo, ma appartiene a coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio”.

anche agli uomini è stata aperta la porta della partecipazione alla natura divina

(Rivelazione 3:21-22) ...A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi sono seduto col Padre mio sul suo trono. 22 Chi ha orecchio oda ciò che lo spirito dice alle congregazioni’”.

(2 Pietro 1:2-4) ...Immeritata benignità e pace vi siano accresciute mediante l’accurata conoscenza di Dio e di Gesù nostro Signore, 3 poiché la sua divina potenza ci ha dato gratuitamente tutte le cose che concernono la vita e la santa devozione, per mezzo dell’accurata conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante gloria e virtù. 4 Per mezzo di queste cose egli ci ha dato gratuitamente le preziose e grandissime promesse, affinché mediante queste diveniate partecipi della natura divina, essendo sfuggiti alla corruzione che è nel mondo mediante la concupiscenza.




Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...