00 11/04/2008 20:23
Re: Re:
35.angelo, 11/04/2008 19.16:




mà anche io e tè siamo della stessa sostanza

cioè la carne

ma siamo distinti e separati

però potremmo essere uniti negli intenti benchè separati fisicamente

mà la nostra comune natura resta la carne come sostanza


(nb ora la mia carne deve andare a lavare i piatti di ieri sera e cucinare altrimenti l'altra mia metà di carne mè fà un capoccione cosi)
a dopo

[SM=x570892]






Non avevo fatto caso alla parola "separati" che avevi scritto...
Poly ha cercato di spiegartelo semplicemente, ma per capirlo totalmente dovresti accettare quello che gli ebrei hanno capito da sempre ossia che Dio non appartiene al nostro universo spazio temporale, quindi la sua è una dimensione eterna, esistendo il padre, il figlio e lo spirito santo in quella dimensione, vuol dire che i tre sono uno non potendo essere separati da uno spazio in quanto lo spazio in quella dimensione non esiste.
Ricordati "Tutto è stato fatto tramite Cristo e neppure una delle cose fatte è stata fatta senza Cristo" questo include lo spazio e il tempo, cose create dal Figlio.
Spero che ora tu abbia capito.
Ciao
Mario
Per Alex: a me l'argomento trinitario mi ha sempre affascinato...
Ho conosciuto meglio Dio e lo sento meno antropomorfo di quando ero tdg.
Ciao

[Modificato da (Mario70) 11/04/2008 20:24]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)