00 07/04/2008 20:28

Che l'ogetto materiale del supplizio stauros avesse la forma di croce o palo non è dato sapere con certezza



Questo è un'argomento debole e superficiale Geovista che travisa i fatti, perchè analizzando seriamente gli accadimenti e il contesto culturale del tempo, non sussiste alcun dubbio sullo strumento di tortura del Cristo.


ecco perchè si è scelto di tradurre nella TNM stauros con il suo significato più generico che è palo ,comunque anche croce va bene .



Permettimi di dissentire! Nella TNM è stato tradotto "palo" perchè la WTS afferma che tutto il mondo Cristiano ha ingannato gli individui insegnando che Cristo è morto sulla "Croce" e non per una semplice scelta traduttiva! Ed è la WTS stessa ad affermare che questo è uno dei motivi che squalificano tutte le religioni tranne quella Geovista.

Infine, per la WTS e i Testimoni di Geova non và "comunque bene anche se fosse Croce" come hai affermato tu! E' la WTS che fà guerra a tutte le altre religioni Cristiane in merito a questo argomento e non viceversa.


Il tdg non venera nè l'uno nè l'altra e pare difficile da comprendere come a tanti piaccia al punto da tapezzarci case chiese e ospedali quell'oggetto definito il legno dell'ignominia che è il crocefisso . Dio su quell'arnese ha visto soffrire e morire suo figlio, voi cattolici vi domandate mai come si possa sentire Dio vedendolo riprodotto all'infinito ? come potrebbe sentirsi un padre a cui hanno ucciso il figlio con una pistola vedere quell'arma riprodotta infinite volte e dappertutto



Questo è il solito argomento striminzito del libro ragioniamo che potrà andar bene a chi non conosce "davvero" la dottrina altrui.
Io non sono cattolico, ma posso dirti che nessun cattolico, come nessun Cristiano di qualche altra denominazione, adora la Croce.
Qualche messaggio indietro Polimetis ha spiegato la questione.


Saluti
Gabry

[Modificato da gabriele traggiai 07/04/2008 21:13]