00 06/04/2008 23:08
Ispirati o No?
Facciamo un esempio di cosa possa essere una " luce progressiva", a volte un esempio banale può aiutare a comprendere meglio di cosa si tratti.
Io accendo UNA candela, quindi ho un grado di luce, come questa luce può essere progressiva?, (ossia verso una maggiore luce)
Accendo DUE candele, ho quindi una maggiore luce.
Accendo TRE candele la luce progressiva aumenta.
Ma si noti che NON SPENGO LE CANDELE ACCESE PRECEDENTEMENTE, poiché in quel caso non vi sarebbe più la luce progressiva (ossia aumentare l'intensità luminosa), ma una diminuzione di tale luce.
La WTS quando dice che tali insegnamenti sono dovuti ad un aumento di luce progressiva, dice delle inesattezze, perché molte volte, il cosiddetto " intendimento" contrasta in maniera violenta con quello precedentemente affermato come luce progressiva.

Il fatto di dire che, non sono profeti, non sono ispirati, non sono infallibili, dimostra che tutte le loro direttive provengono dall'uomo non da Dio, l'affermare queste frasi denota da parte loro ipocrisia, falsa modestia, e ancor di più falsa umiltà, il motivo! è presto detto.
Se la WTS riconosce, e lo riconosce, poiché lo scrive nella torre di guardia, che tutto quello che scrivono non'è e ripeto NON E' ISPIRATO (loro affermazione), dovrebbero accettare le critiche che vengono mosse dai loro associati, perché le medesime possono essere costruttive, invece NO, nessuna critica dev'essere mossa al CD su quello che scrive, pena la disassociazione.

Essi dicono che il CD non'è ispirato, ma impongono hai loro associati ubbidienza assoluta, dimostrando in tal modo, la loro presunzione di esserlo.
Franco