00 28/03/2008 10:28
Sovente, per sostenere un'opinione o posizione, gli utenti del forum inseriscono nelle loro discussioni citazioni da pubblicazioni varie, in particolare della WT, o citazioni da altri siti internet.

Alcune delle citazioni sono veramente interessanti e importanti, magari si riferiscono ad un articolo che avevamo letto molto tempo fa ma che abbiamo dimenticato o che non abbiamo potuto più rintracciare.
Altre volte, magari, non conoscevamo affatto la citazione in questione.

Sovente, la citazione è usata poi fuori dal forum, in svariate discussioni e argomentazioni, magari con lo scopo di dimostrare le posizioni insostenibili della WT.

Il problema nasce quando la citazione originale sul forum non é referenziata.
Ossia, quando chi ha inserito in origine la citazione, non rivela chiaramente il nome, data e pagina della pubblicazione, o non provvede il link internet da dove l'ha copiata/incollata, lasciando aperta l'ipotesi che il testo potrebbe non provenire dalla fonte che si pretende.

Forse questo accade ad uno che non è ancora pratico su internet, o magari si tratta solo di una svista.

Prendiamo dunque la buona abitudine di referenziare sempre le nostre citazioni indicandone l'origine e provvedendo sempre:
- il link internet, se si tratta di una citazione da un altro sito
- il nome, la data, la pagina dell'opera citata
- a volte è necessario anche citare la versione dell'opera, quando ce ne sono più di una, l'autore e l'editore.

Questo poi, se ricordate bene, era anche il consiglio che avreste ricevuto alla ... Scuola di Ministero Teocratico, sul punto della pagellina intitolato "Materiale Informativo".

Almeno dimostrate, voi ex tdg, che la vostra esperienza nel movimento non è stata tutta negativa!

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]



[Modificato da Cerebrale 28/03/2008 10:30]