Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

FERMIAMO QUESTO SCEMPIO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    michele1967
    Post: 19
    Registrato il: 13/08/2004
    Utente Junior
    00 22/03/2008 17:11
    E C'E' CHI LA CHIAMA ARTE...
    Nell' anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo lego' ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lascio' morire lentamente di fame e di sete.Per parecchi giorni, l'autore di questa orribile crueltà e i visitatori di questa galleria d'arte, sono stati spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fino a quando finalmente mori' per inanizione, sicuramente dopo aver passato per un doloroso, assurdo, incomprensibile ed evitabile calvario.






    Ti sembra forte ???Quello non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione in fortuna Biennale nel 2008. OSTACOLIAMOLO!!!
    Firmate qui : PETITIONLINE non bisogna pagare, né registrarsi, né niente pericoloso, e vale la pena, per inviare una petizione e che questo uomo non sia congratulato né chiamato 'artista' per tanto crudele atto, per simile insensibilità e piacere col dolore altrui.
    [Modificato da michele1967 22/03/2008 17:12]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 291
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 17:18
    Fatto
    spero che serva!
    Nonna Pina [SM=x570869]
  • =omegabible=
    00 22/03/2008 17:25
    Re

    Grazie della segnalazione!!! [SM=x570905]

    Fatto con il n° 1291869
    Povere creature!!!!

    omega [SM=x570892]


    "Devoto al culto della Santissima Lea, Vergine Immacolata, più onorevole dei cherubini e incomparabilmente più gloriosa dei serafini!"

    Padre Guardiano di APOCALISSE
    (evangelico anticonvenzionale del 1° secolo + o- d.C.) "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.703
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 17:31
    Attenzione: prima di firmare la petizione leggete questa pagina:

    attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-...

    Le cose non stanno a quanto pare nel modo in cui sono state raccontate.

    Achille
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 2.049
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Veteran
    00 22/03/2008 17:41
    Achille Lorenzi, 22/03/2008 17.31:


    Le cose non stanno a quanto pare nel modo in cui sono state raccontate.


    E chi ci assicura che dopo il clamore suscitato da tale "opera d'arte" l'autore abbia rigirato la frittata?

    Comunque sia, ammesso che le cose stiano come afferma l' "artista", è comunque un'azione di pessimo gusto.

    Invece di farsi pubblicità con quanto sopra meglio sarebbe stato che si fosse adoperato con modalità più pratiche per quelle povere bestiole..








    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.705
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 17:49
    Gocciazzurra, 22/03/2008 17.41:


    E chi ci assicura che dopo il clamore suscitato da tale "opera d'arte" l'autore abbia rigirato la frittata?

    Comunque sia, ammesso che le cose stiano come afferma l' "artista", è comunque un'azione di pessimo gusto.

    Invece di farsi pubblicità con quanto sopra meglio sarebbe stato che si fosse adoperato con modalità più pratiche per quelle povere bestiole..

    Nel blog di Attivissimo la questione è riassunta in questo modo:
    -----------------------
    Riassumendo:
    • abbiamo un blogger anonimo che ha dato la stura alla vicenda scrivendo che a lui/lei risulta che il cane sia morto. Che fine abbia fatto la bestiola, però non si sa: su questo non c'è nessuna testimonianza diretta, di prima mano.
    • abbiamo il direttore della galleria d'arte che dice che il cane è stato nutrito, ma non durante le tre ore giornaliere della mostra, e che poi è scappato, e su queste dichiarazioni pone la propria firma;
    • abbiamo l'artista in questione che non conferma e non smentisce la morte del cane; dice che non era sua intenzione causargli sofferenza.
    • abbiamo una vicenda che fa leva su tutti i sentimenti giusti per ottenere la vastissima eco mediatica alla quale aspirano tanti "artisti".
    Con questo quadro di dati, la spiegazione più probabile (ma non certa) è che il cane non sia stato maltrattato come descrive l'appello, ma che l'artista abbia fatto una provocazione male interpretata e non si sia reso conto delle possibili conseguenze mediatiche della provocazione.

    Come ben sappiamo, qualsiasi storia di maltrattamento di animali, vera o falsa, fa perdere il lume della ragione a tanta gente e risveglia nei giornalisti la voglia di scoop che riempie intere pagine con poca fatica. La voglia di credere al luogo comune dell'artista moderno incomprensibile e insensibile, combinata col fatto che gli avvenimenti hanno avuto luogo in un paese lontano e "primitivo", ha fatto il resto.

    In sintesi, la storia funziona perché gioca sui nostri luoghi comuni: gli artisti moderni sono indecifrabili e farebbero qualsiasi cosa in nome della cosiddetta "arte"; i visitatori di queste mostre sono snob insensibili; i paesi latinoamericani sono rozzi e primitivi; la gente è crudele con gli animali e nessuno fa nulla per fermarli.

    Ma paradossalmente funziona anche su un altro livello: ha dimostrato pienamente la tesi di Vargas, ossia che la gente è ipocrita. Con pochissime, nobili eccezioni, s'indigna e si mobilita per un animale messo in mostra a morire (apparentemente) di stenti, mentre fa finta di nulla quando incrocia la stessa creatura per strada.

    Per questa storia si è mossa l'Organizzazione Italiana Protezione Animali e si è attivato persino il commissario UE Frattini per trovare la maniera di bandire Guillermo Vargas dall'Unione Europea. Ma scusate, il principio dell'innocenza fino a prova contraria che fine ha fatto? Allo stesso modo, temo che molta gente "firmerà" questa petizione assolutamente inutile e crederà con questo di aver fatto il proprio dovere di animalista DOC.

    Io avrei una proposta: invece di "firmare" pigramente, andare a comperare una scatoletta di cibo per cani e portarla al rifugio per animali più vicino. Costa più fatica, ma è sicuramente un gesto più utile. E con lo stipendio di un commissario UE, o di un giornalista che ha riportato come assolutamente certa la notizia senza verificarla, chissà quante scatolette si potrebbero comperare.
    ------------------
    Ciao
    Achille


  • =omegabible=
    00 22/03/2008 17:58
    Re x Achille

    Scrivi giustamente:
    Io avrei una proposta: invece di "firmare" pigramente, andare a comperare una scatoletta di cibo per cani e portarla al rifugio per animali più vicino.
    ----------------------------
    Io faccio anche quello!!! [SM=g27823]

    omega [SM=x570892]