00 20/03/2008 22:27
Re:

il tuo è un discorso molto generico però.



ovviamente... approfondire in modo esaustivo tutti i punti toccati sommariamente dal mio intervento, richiederebbe qualche giorno di lavoro... quindi era volutamente generico..


Non so a cosa o chi ti riferisci



Non mi riferisco a nulla in particolare... in questo periodo in cui frequento il forum (soprattutto in lettura piuttosto che in scrittura) ho notato critiche che si potrebbero fare a qualsiasi religione... insomma, l'interpretazione "giusta" in fondo non la ha nessuno...



Riguardo ai punti in cui applicano i concetti biblici meglio della chiesa o altre confessioni perchè non ne menzioni qualcuno?



Non volevo aprire questo tipo di discussioni altrimenti il post si snaturava... ma se vogliamo entrare nel dettaglio, ritengo che la trinità sia una fantasia della chiesa cattolica.. leggendo la bibbia (ma non solo quella dei TDG, ma anche quella della CEI) mi sembra una bella forzatura dire che il padre e il figlio siano la stessa cosa..

Concordo con i TDG anche sul fatto che Gesu' ebbe probabilmente dei fratelli e sorelle....

non concordo con i TDG che Gesu' fu messo su un palo e non su una croce.. (nella bibbia, in varie versioni, si usa la parola "chiodi". e non chiodo...)

non concordo con i TDG sul fatto che Armaghedon sia alle porte..

insomma... spero di aver messo qualche altro argomento in ballo. e di aver risposto alla tua legittima curiosità..



Ad ogni modo non ritengo corretto paragonare i tdg solo a persone appartenenti ad altre religioni (tanto per dirti la mia opinione anche atei o cristiani "non praticanti" possono essere migliori nel "praticare" l'amore nei confronti dei più deboli, uno dei precetti più importanti contenuto nelle scritture.



Qui non ho capito di cosa parli, quindi non rispondo... se vorrai chiarire..
Il mio paragone con altre religioni nasce dall'interpretazione della bibbia... quindi sono esclusi gli atei altruisti... parlavo di altro.