00 17/03/2008 19:36
Come si legge qui www.infotdgeova.it/dottrine/occulto.php la WTS ha più volte citato la traduzione biblica di Johannes Greber, benché sapesse che tale persona affermava di aver tradotto la Bibbia con l'aiuto degli spiriti.

Ho trovato la pagina introduttiva dell'opuscolo pubblicitario della Johannes Greber Foundation, dove appunto si parla di questa... collaborazione spiritica nella traduzione:



Questa la traduzione delle parti sottolineate:

«Man mano che si andava avanti nello studio sono, infatti, emerse molte contraddizioni fra ciò che c'è negli antichi rotoli ed il Nuovo Testamento che noi consociamo, ed esse sono state l'oggetto della sua costante preghiera per ricevere la guida, preghiere a cui è stata date risposta, e le contraddizioni gli sono state chiarite mediante il mondo spirituale di Dio.

A volte la risposta corretta gli veniva provveduta per mezzo di grandi lettere illuminate e parole che passavano davanti al suoi occhi. Altre volte la risposta corretta gli veniva data durante adunanze di preghiera. Sua moglie, che era una medium del mondo spirituale di Dio, era spesso lo strumento usato per trasmettere la corretta risposta da parte dei Messaggeri di Dio al Pastore Greber».

Achille