Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

INTERLINEARE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Maribella77
    Post: 338
    Registrato il: 10/01/2008
    Utente Senior
    00 19/03/2008 13:14
    Re:
    Vecchia Marziana, 19/03/2008 13.05:

    Caro Ora, considerato il numero di persone contattate, e non avendo motivi (sono ingenua?) per mettere in dubbio la buona fede di chi, insistentemente, chiede un confronto, mi pongo la domanda: perché anziché invitarci fuori a cena, non entra a cenare con noi?
    Troverebbe sicuramente la disponibilità che cerca e poi, forse si sarebbe pure disposti ad uscire per andare da lui.
    Cari saluti
    Nonna Pina




    Semplice Nonna Pina.. perchè NON SI "BANCHETTA" CON I DISASSOCIATI [SM=g27817] Non sono certa però che prima di contattare qualcuno di noi via e-mail le persone in questione si accertino che non si tratti di un disassociato/a e comunque posso dire una cosina? "CHISSENEFREGA" ... [SM=g27823]



    Hanno contattato anche me per la cronaca




    Mari
    [Modificato da Maribella77 19/03/2008 13:17]
    Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 264
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 19/03/2008 13:22
    Beh, si ci invitano a casa loro, qualcosina di noi vorranno... mangiare.
    Allora tantovale che si inizi la cena qui da noi, ho già il pentolone sul fuoco, poi...il dessert..da loro.
    Nonna Pina
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 71
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 19/03/2008 13:27
    [SM=x570915]
  • OFFLINE
    predestinato74
    Post: 622
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Senior
    00 19/03/2008 23:56
    beh....io mi sono iscritto.

    quindi se tra qualche settimana vi annuncio che mi battezzzerò come tdg.....significa che avranno fatto un bel lavoro.

    se è vero, come dicono, che nel sito infotdgeova si dicono solo un sacco di stupidate ed accuse infondate, aspettatemi davanti alle vostre porte di casa ad annunciarvi Geova [SM=x570865]


    [Modificato da predestinato74 19/03/2008 23:57]






    "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
    "Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

    Ezechiele



  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 72
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 20/03/2008 19:12
    la corrispondenza continua.... [SM=x570876]  
    Mi scusi ma non capisco la sua posizione. La sezione in cui lei ha postato le sue critiche è PUBBLICA, e dunque io posso benissimo leggere. Essendo pubblica credo che sia più che normale che lei risponda di quello che pubblicamente scrive. Io l'ho inviatata a farlo solo a forlo in un forum di TdG dove può trovare un contraddttorio. Per adesso, visto che al sua critica riguarda l'interlineare, la invito solo a fare un piccolo esperimento e poi postare (per par condicio) un simile post polemico per i traduttori cattolici Prenda Romani 8,1 e guardi come è tradotta la particella "en" nelle versioni Parola del Signore e Novissima della San Paolo... e poi, mi raccomando, venga sul nostro forum a gridare allo scandalo per come i traduttori cattolici e protestanti "manipolano" il testo greco delle scritture in Romani 8,1. Mi stia bene, e non abbia paura di confrontarsi, perchè è dal confronto che si cresce. In tutti i sensi.



    (ho modificato i tuoi messaggi per renderli piu leggibili, cerca di usare l'anteprima per vedere se vai fuori schermo come è successo con questi, ti consigflio di usare dim e non font per ingrandire le lettere ciao Mario)
    [Modificato da (Mario70) 22/03/2008 19:18]
  • OFFLINE
    predestinato74
    Post: 625
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Senior
    00 20/03/2008 23:12
    Re:
    decorlanzi, 20/03/2008 19.12:

    la corrispondenza continua....                                                                                                                                                                                       [SM=x570876]Prenda Romani 8,1 e guardi come è tradotta la particella "en" nelle versioni Parola del Signore e Novissima della San Paolo... e poi, mi raccomando, venga sul nostro forum a gridare allo scandalo per come i traduttori cattolici e protestanti "manipolano" il testo greco delle scritture in Romani 8,1. Mi stia bene, e non abbia paura di confrontarsi, perchè è dal confronto che si cresce. In tutti i sensi.




    Romani 8:1 Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù.

    Romani 8:1 Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono uniti a Cristo Gesù.

    "in, con, in, su, a, accanto, prima, in mezzo a, all'interno di, da, verso, per, per mezzo di..." (Vocabolario del NT di B.Corsani).

    La preposizione en può avere i seguenti valori: 1) a) di luogo (stato e moto) b) di tempo 2) Per estensione può avere valore: a) strumentale b) di relazione c) di circostanza e di modo d) di prezzo.
    (Rocci)

    qualche conoscitore di greco? da questi 2 dizionari greco-italiano, pare che "EN" possa avere sia significato di luogo (in, in mezzo, all'interno) sia il significato di "accanto" o di "relazione".

    il greco non ci aiuta in questo caso?









    "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
    "Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

    Ezechiele



  • OFFLINE
    predestinato74
    Post: 631
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Senior
    00 21/03/2008 17:29
    in attesa del parere di un grecista, penso che i casi siano 2:

    1) i vari significati della preposizione "EN" sono tutte sullo stesso piano e quindi il modo di tradurlo dipende unicamente dal contesto .
    Esempio classico è la parola Nefesh che può avere tanti significati che si deducono dal contesto.

    2) Esiste un significato primario e oltre a questo, altre accezioni, ma piuttosto rare. Un greco che legge tale preposizione capisce immediatamente quella accezione "primaria". Per le altre accezioni esitono parole più adatte e di uso più corrente.
    Quindi? In greco esiste un altra parola che sta per "essere uniti a " e che veniva correntemente usato per esprimere quel dato concetto, mentre "EN" veniva correntemente usato per significare una unità ontologica



    [Modificato da predestinato74 21/03/2008 17:30]






    "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
    "Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

    Ezechiele



  • OFFLINE
    predestinato74
    Post: 636
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Senior
    00 21/03/2008 19:47
    dal sito:

    www.loescher.it/mediaclassica/Greco/lingua/preposizioni/didattica/preposizioniProprieSolo...

    ...................................................................................................

    Preposizioni proprie

    Le preposizioni proprie hanno quasi esclusivamente funzione preposizionale (non avverbiale, se non in casi rarissimi e molto arcaici o arcaizzanti) e possono entrare in composizione con forme nominali e verbali (preverbi).

    Alcune preposizioni proprie possono reggere un solo caso [0] (Genitivo o Dativo o Accusativo soltanto)

    Con il Dativo



    • luogo: «in», «dentro a», «in mezzo a»

    • tempo: «in», «nel tempo di», «durante»
    ...................................................................................................


    confesso che non ci capisco un'acca. Tradotto in italiano, che vuol dire? fa al caso nostro o non c'entra niente ai fini del nostro problema?










    "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
    "Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

    Ezechiele



  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 6.089
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 03:47
    Assai banalmente lo stato in luogo figurato è usato in moltissime lingue per indicare un’unione intima e profonda tra due persone. In Italiano ad esempio per dire che siamo uniti a qualcuno diciamo “io sono nel tuo cuore”. En+dativo in greco non è un complemento di compagnia, esprime l’unione tra due persone proprio sulla base di una metafora spaziale figurata: essere in qualcuno vuol dire essere intimi. Bisogna dunque fare dei debiti distinguo: non è che “en” possa voler dire “unito a”, bensì, proprio perché vuol dire “in”, indica l’essere uniti a qualcuno. Vorrei che fosse chiara la cosa.
    Se En+dativo nel Vangelo di Giovanni indica l’intima unione con qualcuno, la indica proprio perché questa unione è resa, come in italiano, da una metafora spaziale data dal significato locativo della preposizione. Il testo di Romani dice “coloro che sono in Cristo”, e come capisce qualunque europeo, giacché in tutte le lingue esiste lo stato in luogo figurato, vuol dire essere uniti a Cristo.
    La Nuovissima in questo caso non traduce letteralmente ma sceglie di esplicitare la metafora, il che va benissimo, ma sarebbe da segnare come errore se fosse stata richiesta una traduzione letterale, cosa che nessun biblista ovviamente farà mai, perché i grecisti raramente traducono con la letteralità richiesta ad uno studente: ci hanno obbligato a farlo al ginnasio e non avete idea di quanto possa essere pesante. Ma il punto centrale è: perché non può essere fatto anche nel passo giovanneo incriminato?
    a)Perché quel passo è di importanza teologica capitale, ergo si esigerebbe in passi simili la letteralità, che invece può essere abbandonata in altri punti del testo. In questo caso rimarcare che Giovanni ha scelto “en” al posto di “syn+dativo” è significativo.
    b)Perché la TNM si vanta di essere letterale anche a conto di creare esiti ridicoli, eppure qui, in una frase che sta perfettamente in piedi in italiano, greco e latino, che puntualmente riportano “en”/”in”, si sceglie una resa non letterale. In greco come ripeto “en+dativo” non è mai un complemento di compagnia; solo in espressioni metaforiche, che però sono tali proprio perché si reggono sulla metafora spaziale, “essere in qualcuno” vuol dire essergli legato. Questo è vero sia in greco che in italiano, il costrutto è il medesimo. La prova del loro scempio premeditato a mio avviso sta nella NWT in greco moderno, lingua che ha conservato i casi esattamente come il greco antico. Anziché lasciare il costrutto originale o di mettere un “mesa”, come fanno le traduzioni neogreche, hanno utilizzato un pasticciatissimo “ego eimai se enoteta me ton patera kai o pateras einai se enoteta me emena”

    “mentre "EN" veniva correntemente usato per significare una unità ontologica”

    No, l’uso è il medesimo che in italiano, c’è scritto proprio quello che leggi: “essere in qualcuno”, metafora che noi usiamo per qualsiasi coppietta di piccioncini. La grammatica si ferma qui, se vuoi vedere nell’inabitazione qualcosa che vada oltre la metafora sei liberissimo di farlo ma non è più questione di come tradurre quell’ “en”, che è “in” come ripeto. Anzi non è neppure una traduzione, è proprio la stessa parola indoeruropea, che infatti condividiamo con tutti.

    “a) strumentale b) di relazione”

    Relazione vuol dire che è da tradurre “in riguardo a” et similia, non è il nostro caso.
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.683
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 06:14
    decorlanzi ha scfritto:

    la corrispondenza continua

    Mi scusi ma non capisco la sua posizione. La sezione in cui lei ha postato le sue critiche è PUBBLICA, e dunque io posso benissimo leggere. Essendo pubblica credo che sia più che normale che lei risponda di quello che pubblicamente scrive. Io l'ho inviatata a farlo solo a forlo in un forum di TdG dove può trovare un contraddttorio. Per adesso, visto che al sua critica riguarda l'interlineare, la invito solo a fare un piccolo esperimento e poi postare (per par condicio) un simile post polemico per i traduttori cattolici Prenda Romani 8,1 e guardi come è tradotta la particella "en" nelle versioni Parola del Signore e Novissima della San Paolo... e poi, mi raccomando, venga sul nostro forum a gridare allo scandalo per come i traduttori cattolici e protestanti "manipolano" il testo greco delle scritture in Romani 8,1. Mi stia bene, e non abbia paura di confrontarsi, perchè è dal confronto che si cresce. In tutti i sensi.

    E' stato più volte osservato che non è consentito inserire nel forum Infotdgeova le argomentazioni di persone che non sono iscritte. Questo è scritto a chiare lettere nel regolamento (art.10).

    Questi signori sono persone che parlano di confronto ma poi si dimostrano doppi di faccia ed incoerenti, in quanto proibiscono nei loro forum l'iscrizione agli ex membri.
    Vengono qui a leggere, nascosti nell'anonimato, e cercano di "accalappiare" gli utenti con messaggi privati, cercando anche di introdurre "di contrabbando" nel forum le loro argomentazioni.

    Se questa gente vuole davvero confrontarsi lo faccia in maniera aperta e coerente, iscrivendosi al forum. Qui è consentita l'iscrizione anche ai TdG, mentre, come dicevo, nei loro forum ciò è vietato agli ex membri.

    Saluti
    Achille
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.687
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 07:30
    predestinato74, 19/03/2008 10.29:

    ci chiariscano i moderatori:

    se vogliamo possiamo comunque postare obiezioni geoviste ai vari argomenti, senza per questo citare la fonte?

    se tali obiezioni ci provengano da tdg incontrati per strada o da tdg di altri forum...chi se ne frega, basta non citarli e non citare il forum di provenienza. o sbaglio ?

    se non altro, chi "lurka" può avere la certezza che non temiamo la verità e siamo pronti a confrontarci a 360 °.
    altrimenti diamo davvero l'impressione di essere un "bunker" in cui ci dilettiamo a parlare male dei tdg ma evitiamo il vero confronto.
    non diamo adito a tali dicerie.

    attendo qualche moderatore che chiarisca.

    Ho letto solo ora questo tuo messaggio.
    Questa tua proposta è accettabile.
    Da evitare sono copia/incolla di messaggi scritti in altri forum, ed e-mail private inviate da persone che cercano di iniziare discussioni trasversali, senza essere regolarmente iscritte.
    In questo forum ai TdG è consentito iscriversi. Quindi se qualcuno vuole esprimere le sue opinioni, basta che si iscriva al forum, come hanno fatto tutti.

    Rimane tuttavia il fatto che per i TdG il "confronto" si riduce quasi sempre al voler "dimostrare" che essi hanno sempre e solo ragione e che le critiche dei loro "oppositori" sono come minimo infondate.
    Non si riuscirà mai a far ammettere ad un TdG "convinto" che la WTS è in errore su qualche punto. Il loro scopo è quello di "dimostrare" che i critici hanno sempre torto, sono bugiardi, in malafede, ecc., ecc. E nel fare ciò ricorrono a tutte le astuzie e strategie dialettiche di cui sono capaci e in merito a cui sono stati addestrati dalla WTS.
    In un mio messaggio tempo fa ho sottolineato quanto sia inutile ogni tentativo di dialogo con questo genere di persone: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6861666

    Vedi anche qui: www.infotdgeova.it/dibattere.php



    Ciao
    Achille
    [Modificato da Achille Lorenzi 22/03/2008 08:53]
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 78
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 15:39
    [SM=x570916] caro achille non sapevo
    che questi anonimi signori vietassero l'iscrizione
    degli ex... sono messi davvero peggio di quanto pensavo
    e poi hanno il coraggio di parlare di confronto e di libertà... non ho parole... non posterò
    più nulla di questi personaggi!!! falsi, infimi e squallidamente scorretti!!!!!!!!!!!!!! avrei da dire
    altre parole ma per educazione mi fermo
    qui....!!!!!!!!!!!
    [Modificato da (Mario70) 22/03/2008 19:12]
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 79
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 16:08
    [SM=x570915] ho liquidato il sig. anonimo
    dicendogli che non posso parlare con lui in quanto egli è
    un apostata (prima era cattolico) consiglio a tutti
    coloro che verranno contattati di fare lo stesso,
    persone cosi squallide non meritano neanche un
    secondo del nostro tempo. saluti g.luca
    [Modificato da (Mario70) 22/03/2008 19:14]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 289
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 16:50
    Scusate, ma perchè in questo thread, le righe scritte escono dallo schermo?
    E' un problema del mio PC?
    Nonna Pina
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.702
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 17:26
    decorlanzi ha scritto:

    caro achille non sapevo che questi anonimi signori vietassero l'iscrizione degli ex... sono messi davvero peggio di quanto pensavo e poi hanno il coraggio di parlare di confronto e di libertà... non ho parole...

    Almeno in uno di questi forum "geovisti" l'iscrizione è consentita, però nota a quali condizioni:

    «Articolo III: A questo Forum possono essere iscritti anche ex-TDG, che possono liberamente consultare tutte le aree pubbliche, ai quali però non sarà permesso di intervenire, commentare o promuovere idee proprie».

    Un po' come avviene in sala del regno con i disassociati/dissociati: possono andare alle adunanze ma non possono commentare e nessuno rivolge loro la parola:

    «Perciò i membri della congregazione non si assoceranno al disassociato, né nella Sala del Regno, né altrove. Non converseranno con lui né mostreranno in alcun modo di notarlo. Se il disassociato tenta di parlare ad altri nella congregazione, essi dovranno allontanarsi da lui. … Inoltre, il disassociato che vuol fare ciò ch’è giusto dovrebbe dire a chiunque gli si avvicina inconsapevolmente che è disassociato e che non dovrebbero parlare con lui» (wt 15/12/1963, pagine 761, 762).

    Questo è un esempio del "confronto" esistente in casa WTS.

    In altri forum invece è proibita anche la semplice iscrizione agli ex membri.

    Ciao
    Achille
    [Modificato da Achille Lorenzi 22/03/2008 17:27]
  • =omegabible=
    00 22/03/2008 17:32
    Re:
    Vecchia Marziana, 22/03/2008 16.50:

    Scusate, ma perchè in questo thread, le righe scritte escono dallo schermo?
    E' un problema del mio PC?
    Nonna Pina



    E' solo per ingrandire il problema!!! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
    Con simpatia. [SM=g27838]


    omega [SM=x570892]



    "Devoto al culto della Santissima Lea, Vergine Immacolata, più onorevole dei cherubini e incomparabilmente più gloriosa dei serafini!"

    Padre Guardiano di APOCALISSE
    (evangelico anticonvenzionale del 1° secolo + o- d.C.) "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 8.704
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 22/03/2008 17:34
    Vecchia Marziana, 22/03/2008 16.50:

    Scusate, ma perchè in questo thread, le righe scritte escono dallo schermo?
    E' un problema del mio PC?
    Nonna Pina

    Forse perché decorlanzi ha usato dei caratteri troppo grandi per la risoluzione del tuo schermo.
    Prova ad impostare lo schermo su una risoluzione maggiore.

    Ciao
    Achille


  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 1.380
    Registrato il: 17/07/2005
    Utente Veteran
    00 22/03/2008 19:21
    Re:
    Achille Lorenzi, 22/03/2008 17.34:

    Forse perché decorlanzi ha usato dei caratteri troppo grandi per la risoluzione del tuo schermo.
    Prova ad impostare lo schermo su una risoluzione maggiore.

    Ciao
    Achille






    Ho modificato le dimensioni dei suoi messaggi ma il problema non si è risolto, deve essere stato anche qualcun altro...
    Anche a me va fuori schermo e vedendoci poco non posso aumentare la risoluzione e penso che per vecchia marziana sia lo stesso...
    Provaci tu a vedere chi ha causato il problema...
    Ciao Mario

    "Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
    Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
    Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
  • OFFLINE
    Maribella77
    Post: 394
    Registrato il: 10/01/2008
    Utente Senior
    00 22/03/2008 19:59
    Re: Re:
    (Mario70), 22/03/2008 19.21:




    Ho modificato le dimensioni dei suoi messaggi ma il problema non si è risolto, deve essere stato anche qualcun altro...
    Anche a me va fuori schermo e vedendoci poco non posso aumentare la risoluzione e penso che per vecchia marziana sia lo stesso...
    Provaci tu a vedere chi ha causato il problema...
    Ciao Mario




    A me è capitato più di una volta in diversi tipi di Thread.. per cui suppongo che il problema derivi da tutt'altro che l'utilizzo di caratteri grandi. Io, quando mi capita, digito F5 per "aggiornare la pagina" e di solito tutto torna "normale" [SM=g27823]


    PS Non sono certa che si parli dello stesso problema.. riguardo al mio anche le immagini, quando ce ne sono, si vedono fuori dal post ed invadono le scritte di quello successivo. [SM=g27833]



    Mari
    Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 294
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 20:48
    Per Mario 70 e Maribella
    Nel mio PC, la prima pagina del thread è normale, il problema delle scritte debordanti lo schermo è nella seconda pagina, questo anche se nella prima appaiono risposte scritte in grande calligrafia..
    Ciao
    Nonna Pina
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 80
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:06
    ma che gente... achille davvero scusami ma non pensavo arrivassero a tanto...l'ignoranza non ha confini davvero... [SM=x570915]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 295
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:19
    a che gente ti riferisci?
    Nonna Pina
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 81
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:21
    parlavo dei signori anonimi tdg...
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 296
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:27
    E' un buon consiglio,
    "ho liquidato il sig. anonimo
    dicendogli che non posso parlare con lui in quanto egli è
    un apostata (prima era cattolico) consiglio a tutti
    coloro che verranno contattati di fare lo stesso"


    Penso proprio che lo seguirò, suggerendogli (ma non mi ascolterà) di iscriversi e di postare qui.

    Ciao
    Nonna Pina
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 82
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:35
    ho già provato anche io. mi ha risposto che per la sua coscienza
    non può farlo. non dice che gli è vietato dalla wts parlare con
    gli ex, ma che è la sua alta coscienza, da questo si capisce di
    che razza di persone stiamo parlando, però la sua coscienza non
    gli vieta di leggere quello che scrivono come dice lui gli apostati
    pensavo di aver visto abbastanza nel mondo.. ma a questo punto
    penso proprio che mi sbagliavo.. mi fanno venire il vomito!
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 300
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Senior
    00 22/03/2008 21:50
    "ho già provato anche io. mi ha risposto che per la sua coscienza
    non può farlo. non dice che gli è vietato dalla wts parlare con
    gli ex"

    Non tutti qui sono ex, anzi credo che molti non abbiano nemmeno studiato da TdG.
    Se ci legge da un pò, la sua coscienza potrebbe consentirgli di corrispondere con loro.
    Giurin giurello gli ex non interferirebbero.
    [SM=x570896]

    Nonna Pina
  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 84
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 22/03/2008 21:56
    non risponde perchè questo forum dice che è stato fondato da ex è un pò come se si rifiutasse di mangiare in un ristorante se sa che il cuoco è un ex... [SM=x570915]
  • OFFLINE
    filippo65
    Post: 119
    Registrato il: 20/01/2008
    Utente Junior
    00 23/03/2008 09:27
    Ma queste persone come mai non si fanno tutte le cose da sè?Pane,pasta,verdure,ecc...Se continuano a mangiare le "cose del mondo" finiranno per essere contaminati. [SM=g27824] [SM=x570892]
  • OFFLINE
    predestinato74
    Post: 646
    Registrato il: 10/05/2007
    Utente Senior
    00 23/03/2008 10:11
    Re:
    filippo65, 23/03/2008 9.27:

    Ma queste persone come mai non si fanno tutte le cose da sè?Pane,pasta,verdure,ecc...Se continuano a mangiare le "cose del mondo" finiranno per essere contaminati. [SM=g27824] [SM=x570892]



    hehehe, certo non sono molto coerenti in quanto leggono i post di un sito apostata ma dicono di non poter postare in esso.

    in quanto al poter essere contaminati, essi non lo temono. sono certi che le cose scritte dagli apostati come da chi non è mai stato tdg, sono sbagliate.

    non temono le cosìddette "menzogne" scritte sul nostro sito e vogliono anzi controbatterle, ma non qui (terreno contaminato dalla presenza di apostati, ma nel loro forum, terrreno "puro".

    credo sia questo il loro modo di vedere.

    io comunque mi sono iscritto ed esporrò loro i miei dubbi. si sono dichiarati disponibili a rispondermi.











    "Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
    "Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

    Ezechiele



  • OFFLINE
    decorlanzi
    Post: 86
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Junior
    00 23/03/2008 23:04
    caro predestinato, se fossi in te io non ci andrei, tanto il loro sembrare disponibili a rispondere alle tue domande è solo un'intento di facciata, non ragionano con la loro testa ma con quella della wts altrimenti potrebbero venire qui è discutere liberamente, magari facendo la scelta di non intervenire a post di ex, invece si arrampicano agli specchi, qui l'accesso è libero e se vogliono un confronto con noi di sicuro non gli sarà negato,mi hanno detto che io li accuso mentre loro non lo fanno... bene apri il cd della wts e digita chiesa o preti... e poi vedrai se è vero che non accusano!!!ciao e buona fortuna...
2