00 31/03/2008 08:48

ecco qui:

--------------------------------
La scarsa conoscenza ti ha indotto a teorizzare che a Lourdes le guarigioni avvengono in modo "istantanee e perfette".
Tutte? Quasi tutte? Alcune?

Trianello, questa sarebbe una metodologia di "statistica attendibile"?

Scusa Trianello,
ti ho involontariamente identificato con un'altra persona.
Pensavo di parlare con persona competente e purtroppo non è così.

-----------------------------------

e poi


-----------------------------------------
Per rafforzare la fede il culto cattolico usa la psicosi della magia, approfittando della sofferenza di tanta povera gente che, pur di sperare in una guarigione, si reca a Lourdes in attesa che una "pozione" di acqua batteriologicamente anche "impura" contenga il fluido magico della Madonna.

Giustamente affermi Trianello, che come il Signore selezioni le ipotetiche guarigioni, nemmeno tu lo sai, ma che di "miracoli" si tratti, delle guarigioni avvenute, è evidente ai più che cosi non è.

La stessa pastorella Bernadette, nella sua psicotica immaginazione, ha affermato di avere assistito all'apparizione della Madonna in una grotta e che questa gli avesse parlato più volte.

Ora, se una pastorella afferma di parlare con Napoleone, e insiste nel tempo con il suo insano intendimento, viene rinchiusa in una clinica psichiatrica.
Se invece una pastorella afferma di parlare con la Madonna, il culto cattolico la innalza a santità.

---------------------------------

ah, sempre su Bernardette; Bernardette non ha mai detto che era la Madonna; ha sempre detto che era una bella donna; il sacerdote le diede della squilibrata e, quasi, a tono di sfida, le disse: "chiedi a questa donna come si chiama"; lei andò e glielo chiese; e la Signora le disse di chiamarsi "Immacolata Concezione"; c'è da dire che il dogma dell'immacolata concezione era stato approvato da pochissimo e solo gli "addetti ai lavori" ( non certamente i contadini ) sapevano di questa novità; Bernardette non poteva saperlo; infatti andò dal prete convinta che "Immacolata Concezione" fosse un'altra donna ( cioè era convinta che "Immacolata Concezione" era il nome di quella donna, ma non sapeva che era la Madonna ) . Andò dal prete e glielo raccontò; il prete allora fece 2 + 2 ; il prete sapeva che "Immacolata Concezione" era la Madonna e sapeva che Bernardette non poteva saperlo per i motivi appena detti.

e poi: ma tu ci sei mai stato a Lourdes e visto con i tuoi occhi per poter affermare quanto dici? non è lontana. E siamo ancora al discorso che facemmo un tempo:

se fossimo nel 1500 e non avessimo mai visto l'Australia tu non crederesti ai canguri semplicemente perchè non li avresti ancora visti; anzi no: diresti a priori che NON ESISTEREBBERO ( sbagliando ovviamente; e infatti è il metodo che non va ) . Infatti, tu, a priori dici che NON esistono gli unicorni solo perchè non li hai mai visti; io invece dico che non posso provare se esistono o meno ( potrebbe esserci un pianeta nell'universo in cui esistono ) . Per poter dire che una cosa NON esiste, bisogna provarlo scientificamente ( e non limitarsi a dire "non l'ho mai visto e quindi non c'è" ) allo stesso modo come per affermare il contrario; se non si può dimostrare nessuna delle due cose, si ha il dovere morale di rimanere nel dubbio e nel campo delle opinioni finchè non si scopre qualcosa di certo.

___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono