00 13/03/2008 12:05
Trianello:
___________La questione è che i miracoli non hanno nulla a che vedere con la giustizia divina (la quale si muove lungo binari e secondo delle dinamiche che noi, nella nostra creaturale limitatezza, non possiamo “verificare”), ma sono dei “segni” (proprio come quelli di Gesù) che il Signore “regala” ai suoi figli per nutrire la loro fede_________________

Questi "segni" fanno parte d una cultura prevalentemente cattolica, in ambito cristiano, non verificabili dalle confessioni protestanti e, in parte più contenuta, da quella ortodossa.

Per rafforzare la fede il culto cattolico usa la psicosi della magia, approfittando della sofferenza di tanta povera gente che, pur di sperare in una guarigione, si reca a Lourdes in attesa che una "pozione" di acqua batteriologicamente anche "impura" contenga il fluido magico della Madonna.

Giustamente affermi Trianello, che come il Signore selezioni le ipotetiche guarigioni, nemmeno tu lo sai, ma che di "miracoli" si tratti, delle guarigioni avvenute, è evidente ai più che cosi non è.

La stessa pastorella Bernadette, nella sua psicotica immaginazione, ha affermato di avere assistito all'apparizione della Madonna in una grotta e che questa gli avesse parlato più volte.

Ora, se una pastorella afferma di parlare con Napoleone, e insiste nel tempo con il suo insano intendimento, viene rinchiusa in una clinica psichiatrica.
Se invece una pastorella afferma di parlare con la Madonna, il culto cattolico la innalza a santità.

Quella pastorella, avrà bevuto e si sarà lavata con quell'acqua diventata improvvisamente "magica", ma, purtroppo il Signore non gli ha regalato nessun segno, considerando che la poveretta già malata di turbercolosi ossea, morì a 35 anni.

Se si leggono le statistiche riferite a Lordes si nota che, in 144 anni ci sono stati 300 milioni di povera gente che lì sono stati indotti a recarsi e che 20 milioni erano persone con malattie di grado variabile.

Di queste 20 milioni, 3 milioni erano malati gravi.
Solo 66 di questi sono stati dichiarati oggetto di "miracolo".

Non è un caso che negli ultimi 30 anni, sono stati riconosciuti solo 3 guarigioni miracolose, due della quali tumorali e questo la dice lunga su questi ipotetici miracoli.

Se si analizza la categoria delle malattie si vede chiaramente come sono tutte malattie le quali anche in ambito "laico" hanno avuto percentuali di "remissione spontanea del male" senza l'intervento della "pozione magica" dell'acqua di Lourdes.

11 casi di compromissione neurologica
4 casi di compromissione oculare
27 casi di malattia tubercolare
1 caso di Compromissione muscolare
3 casi di compromissione ossea-articolare
9 casi di infezioni e complicanze
5 casi di cardiovasculopatie
6 casi di tumori.

Delle stesse categorie di malati, 1 su 9000 guarisce per remissione spontanea anche senza andare in "santuari magici".

Si nota, che nelle categorie su riportate non è presente nessun caso di sindrome di Down.
Significa che il Signore, alle famiglie e ai bambini colpiti da questa grave sindrome, non elargisce nessun "regalo".
I bambini Down, li portano a Lourdes Down, e ritornano da Lourdes Down.

I "regali" del Signore sono restii anche su chi non possiede più un arto come gambe e braccia.
Chi si reca a Lourdes senza le gambe o braccia, ritorna da Lourdes senza le gambe o braccia.

Saluti

ps
Mi auguro che a nessuna venga la voglia di postare quanto scritto da quel simpaticone di Messori nel suo "Il Miracolo in Spagna, 1640:indagine sul più sconvolgente prodigio mariano".
Perchè si assisterebbe ad un suicidio via internet!!