00 10/01/2008 17:00
Re: a Gandhi che osserva
.gandhi., 08/01/2008 13.47:

Con questa discussione vorrei chiedere come dovrebbe essere vista questa sezione, quali discussioni dovrebbero essere aperte?. . .
ciao
gandhi




Io direi: discussioni nessuna! Si esprime solo il proprio parere. Che può essere condiviso in toto o parzialmente; confermato con esempi analoghi; accettato ma solo su un certo livello; contestato ecc...
Ma la cosa non dovrebbe dar luogo a botta e risposta. Si dovrebbe lasciare a ciascun lettore il parere di valutare e scegliere.

Cioè, propriamente questa sezione non è un luogo di discussioni ma di semplice riflessione valutativa che uno esprime e lascia là, senza ribattere se un altro non la condivide.

Ricordo che essa esiste da anni e il contenuto fa capire da sé come può funzionare. E che (almeno finora) non ha dato luogo a contestazioni di sorta.

Personalmente, sia come cattolico che come Mod della sezione, non mi sembra di aver dato spago a contestare ciò che altri hanno messo. Ho rispettato il loro parere, anche se non lo condividevo e comunque, anche nel caso si creasse un botta e risposta, io direi che non appena le proprie posizioni sono state dichiarate basta così.

E, come forista, ho anche dato l'esempio personale di come riterrei bene procedere inaugurando la sezione con il mio thread "DA QUESTO RICONOSCERANNO..." invitando a coltivare un occhio di benevolenza e simpatia fin dove si ritiene che si possa farlo.

In effetti non c'è mai stato bisogno di intervenire per ammonire bisticci o chiudere un thread.

----------------------
est modus in rebus