00 27/12/2007 16:43
Re:
Trianello, 27/12/2007 16.21:

Paolo non è l'unico a cui Cristo ha cambiato radicalmente la vita.
Io ho conosciuto personalmente ua persona (condannata al carcere per rapina a mano armata e omicidio) che, dopo aver incontrato Gesù, è cambiata radicalmente... ed ora spende ogni istante della sua vita nell'impresa di emendare il male compiuto.

Certo, però, nel caso di questa donna non è solo una questione di "cattiveria". Qui c'è di mezzo anche una turba psichica, probabilmente.



Il carcere non guarisce le turbe psichiche. Forse nemmeno la fede. La conversione è il primo passo verso una vita di "perfezione", nella misura in cui può essere 'perfetto' un essere umano. Nemmeno lo studio della Bibbia in sè stesso può trasformare la natura umana.

La trasformazione completa la opera lo Spirito di Cristo che abita nel credente e non sappiamo nemmeno quanto tempo occorra perché la Sua opera sia 'completa'. Molto dipende anche dalle resistenze che Gli opponiamo. Ed Egli non forza mai la nostra volontà.

Auguro a questa Signora il massimo dei beni spirituali. Tuttavia, se di miracolo si possa parlare, questo è dovuto all'opera di Cristo, non agli insegnamenti dei tdG che, pur non disprezzando l'opera da essi compiuta, è limitata proprio in quello che è il cuore della teologia paolina: la rinascita spirituale per mezzo del Cristo che dimora nel credente.

Galati 2:20 Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me.

Questa realtà, espressa in maniera così sintetica e forte, è la sorgente stessa della salvezza. La fede permette all'uomo di aprirsi a Cristo che opera quella necessaria trasformazione nel credente, che è la sola cosa che conduce alla salvezza eterna. A dispetto perfino dei limiti delle varie 'teologie' le quali, talvolta, offrono soltanto la "possibilità" di scampare ad Armaghedon.

Agabo.








[Modificato da Agabo 27/12/2007 16:47]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand