00 27/12/2007 16:36
per prede
certo Dio può cambiarmi se io voglio cambiare.... ma sia questa conversione che quella dei detenuti che ogni tanto Achille posta mi sanno di finto, di conveniente, sia dall'una che dall'altra parte.
raccogliere gente simile all'interno della propria casta indubbiamente per i tdg è facile e conveniente... un battezzato in più che li ha seguito sicuramente piu velocemente e facilmente di quanto non lo farei io!!
per chi si converte invece sono punti in più da accumulare per la propria salvezza giuridica, più che spirituale!!!
fa specie sentire che un ladro o un assassino diventa un fedele cristiano che attende la venuta di Cristo. e che chiede perdono per tutti i propri peccati e che chiede scusa per lo stile di vita fino ad allora condotto.
quale giudice non si impietosirebbe nel vedere questa "assasina" che va predicando di cella in cella la parola di Dio? e che si impegna a vivere la propria vita secondo le scritture?
non so....

per cocco
per una che crede che la vita è quella con la quale si scontra ogni giorno e non ha nulla di spirituale, anche se a volte vorrei affidarmi a qualcosa che non sia io, ti dico che hai scritto delle belle parole...ma per me rimangono parole.
io sono molto mooooooolto concreta!!!