00 03/05/2008 10:10
decorlanzi ha scritto:

Achille, sto postando in un forum di TDG e non riesco a fargli capire citandogli questo testo che non è un problema grammaticale, ma più che altro un problema di far dire ad una persona una cosa che non voleva dire, mi sembra chiaro...ma i miei amici TDG non vedono il problema, ora chiedo anche a voi:

leggendo questa Torre di guardia che cosa capite?

torre di guardia 01/02/1980 ...

Questa è la scansione della pagina dove viene citata la Grammatica di Mantey:



Si limitano a citare questa Grammatica nella nota, senza riportare alcun contenuto nell'articolo. Non esiste quindi in ciò alcuna alterazione/manipolazione.
Diverso è il caso riportato sopra in questa discussione, in cui Mantey menziona nella sua lettera dei punti specifici in cui la WTS ha citato le sue parole giungendo al punto di fargli dire il contrario di quanto lui ha effettivamente detto.

La WTS in questo articolo del 1980 ha soltanto ignorato l'esplicita richiesta fatta da Mantey nel 1974 di non essere più citato nella pubblicazioni della Società:

«In considerazione dei fatti precedenti, specialmente a motivo del fatto che mi avete citato fuori del contesto, faccio qui richiesta che non citate nuovamente il "Manual Grammar of the Greek New Testament", cosa che avete fatto per 24 anni. Inoltre, non mi citate più in alcuna delle vostre pubblicazioni da ora in poi».

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 03/05/2008 10:13]