Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Malcom Rutherford

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vitale
    Post: 2.656
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Veteran
    00 15/11/2007 23:42
    Figlio del "giudice" J.F.Rutherford 2°presidente dei TdG

    Da una nota in calce del libro '" I testimoni di Geova proclamatori del Regno di Dio",a pagina 89 edizione 1993, apprendiamo, che il "giudice" J.F.Rutherford, oltre a.una moglie malaticcia, aveva anche un figlio di nome MALCOM. Di lui non si è mai saputo nulla.
    Essendo il figlio del presidente, si sarebbe supposto che avesse seguito le orme paterne.
    Nella Torre di Guardia del I «gennaio 1907 vi è una fotografia dello staff che accompagnava Russell nel suo Tour Intercontinentale.
    Sei sono i volti che vi sono ritratti: G.C. Driscoll, "Manager dell'ufficio del pastore Russell"; John T. Read, "solista e direttore musicale"; William D. Soper, "fotografo ufficiale"; Dr. L.W. Jones e Geo. M. Huntsinger, "reporters" e, infine, MALCOM RUTHERFORD, "stenografo del pastore Russell".
    Sì. Il giovane Rutherford era un intimo collaboratore del pastore Russell, lo accompagnava nei suoi viaggi intorno al mondo, ed era il suo stenografo privato. Ma, non appena suo padre prende il timone della Società, lui scompare dalla scena. L'unico motivo plausibile è che insieme agli altri "standfasters"(gli inamovibili) (cfr. La Torre di Guardia del 1° settembre 1969 p. 539), si fosse schierato con i Russelliti e quindi avesse interrotto ogni rapporto con il padre, cosi come aveva fatto prima di lui la moglie di Russell nei confronti del marito.

    Vitale


    La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
    Martin Luther King
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 7.810
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 16/11/2007 06:40
    Nel libro "Un popolo per il suo nome", a p. 369, si dice quanto segue a proposito del figlio di Rutherford:

    «Il figlio di Rutherford, Malcom G., fu coinvolto nella religione paterna sin da giovane e fu per un certo tempo molto attivo nel movimento, lavorando perfino come stenografo di Russell. Successivamente, deluso in parte anche per i cambiamenti dottrinali del padre, infine lasciò l’organizzazione. Le idee di suo padre sul patriottismo evidentemente lo avevano turbato. Malcom prestò servizio militare nel periodo 1917-1919 e visse in California per 77 anni fino alla sua morte per attacco cardiaco all’età di 96 anni, avvenuta il 22 giugno 1989 a Monrovia. Secondo il suo certificato di morte egli aveva frequentato l’università per due anni e la sua ultima occupazione era stata quella di ufficiale giudiziario. Sua moglie lo aveva preceduto nella morte».

    www.infotdgeova.it/storia/popolo.php

    Achille