00 03/11/2007 11:44
mi spiego: oggettivamente è simpatica e il gioco di parole funziona. Solo che è un pò troppo azzardata nell'avere come soggetto esplicito una divinità. Certo, non dico che i tdG andranno in giro a spaccar vetrine e sparare per strada per questa vignetta come accadde per quelle vignette su Maometto, però in effetti è meglio andarci cauti quando l'attenzione comica si sposta su un elemento sacro nella percezione di qualcuno.

Menate a parte credo che se fossi testimone di Geova e rimanessi male magari farei una controvignetta molto carina in risposta... Geova potrebbe rispondere: "si, ne ho quasi sette milioni e verranno tutti insieme contemporaneamente a farvi visita la prossima domenica mattina ! E vi conviene ascoltarli se ci tenete alla pellaccia vostra!"
Però credo che in una ipotesi del genere in "terza saletta" ci finirei in ogni caso, anche se il fine sarebbe teocratico!
E in terza sala direi che in fondo anche nel libro Rivelazione compare un'illustrazione che dovrebbe rappresentare l'Assiso..e che quindi non è sbagliata la rappresentazione in se quanto l'uso che se ne fa.

Comunque tra parentesi: esiste un certo sito dove le vignette in cui compare Geova sono diecimila volte peggio di questa.

[SM=x570892]
[Modificato da wall.kill 03/11/2007 11:50]
-----------------------------------------
Gianluca