00 13/10/2007 11:43
giusto ieri ho provato per tutto il pomeriggio a parlare col mio amore di apertura mentale, di cercare se effettivamente quello che sa e in cui ha creduto (e purtroppo nonostante ne sia fuori crede tutt'ora) è la verità o la verità che gli hanno voluto mostrare, se ci sono sotto aspetti che magari non conosce e che gli aprirebbero gli occhi non contro la religione o il suo culto, ma contro le persone che lo sostengo ad alti livelli... ma niente!!! come dice Achille UN MURO aggiungo io di TUNGSTENO!!!!
eppure ho a che fare con una persona razionale, non con un perfetto illuso, ma quando si parla di religione non c'è verso!!!!lui che poi è passato da cattolico a tdg non vi dico.... sa solo dire "io le ho vissute tutte e due e so quindi che i tdg sono nella verità!"
Si batte poi sempre che a prescindere dal fatto che uno è tdg o non lo è, se crede a quello che dice la Bibbia e vive seguendo le direttive della Bibbia è un buon Cristiano, sennò no! e siccome i cattolici fanno finta di seguire le direttive e si aggiustano la Bibbia a modo loro non sono nella verità. i tdg invece che la leggono per quello che è si (ed è inutile dirgli che ci somno manipolazioni o versetti completamente diversi nelle traduizioni dei tdg).
e lui che infatti non seguiva al tempo e non segue oggi quello che dice la Bibbia si è ritirato per non essere ipocrita davanti agli occhi di Dio e di quelli che invece portano avanti un cammino serio!
non ancora riesco a capire quale argomento possa creare in lui un minimo dubbio... perchè a volte mi da dei segnali di cedimento ma poi torna ad essere incapace di intendere e di volere quando si parla di questa cosa!!
Hai ragione Achille ci vuole tanta pazienza e pazienza e pazienza....e credo anche un pò di cattiveria... però non riesco ancora a capire come agire....