00 13/10/2007 09:03
MatriXRevolution ha scritto:

...io: "ma non vi siete scocciate di fare da schiavette alla Wuoc Tauer?"
Loro: "Noi siamo schiave di Geova non della Wuoc Tauer!"
Io: "ma se la WTS vi mente spudoratamente! Lo sapevate che la WTS è stata 10 anni affiliata all'ONU mentre a voi diceva che essa è un'organizzazione di Satana?"
Loro: "Ciaoooooo!!"
Io: "Ho anche la documentazione! Comunque, contente voi..."
Fine dei giochi, il meccanismo psico-mentale è prontamente scattato!

Non ti potevi aspettare una reazione diversa con un simile approccio.
Io mi riferivo comunque a tentativi di argomentare che si basano su un esame documentato e rigoroso dei fatti, privo di accenni aggressivi o che possano risultare in qualche modo "insultanti".
Per quei TdG che vivono immersi nell'inconsapevolezza del loro "paradiso spirituale" anche simili approcci comunque verranno visti come tentativi satanici di infrangere la loro fedeltà all'organizzazione.
Deve accadere qualcosa che "rompa l'incanto" (una sorta di "matrix") in cui sono immersi affinché la verità oggettiva riguardante il loro mondo faccia in qualche modo breccia.
Sbattere loro in faccia le contraddizioni della WTS li fa sentire ancora di più ingiustamente perseguitati e calunniati, e quindi paradossalmente li rafforza nella loro illusoria convinzione di essere "i veri cristiani".
Molto tempo, infinita pazienza, argomentazioni che non diano appiglio a critiche o in qualche modo lacunose, evitare toni aggressivi o che possano sembrare in qualche modo offensivi.... Alla fine qualcuno esce da Matrix. Ma, come sai, c'è anche chi in Matrix c'è vissuto così tanto che non potrebbe sopravvivere nel mondo reale. E allora si aggrappa con tutte le sue forze all'illusione di essere nel mondo vero, perché non saprebbe vivere al di fuori di questa illusione.

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 13/10/2007 09:07]