00 12/10/2007 19:35
E' evidente che un Geovista convinto, "duro e puro", integralmente e senza la minima esitazione obbediente al Corpo Governante brokkoliniano e a tutti i suoi zig-zag di "luce crescente", non leggerà mai le pagine di questo sito, se non per ordine (o dispensa) del Corpo Governante stesso al solo fine, magari, di promuovere contromisure di qualche tipo contro l'attività degli "apostati" e dei loro simpatizzanti. Se poi per dialogo..... si dovesse intendere l'estensione addirittura del "dialogo ecumenico" infracristiano ai geovisti, allora proprio saremmo fuori strada. I Geovisti non sono possibili soggetti di tale dialogo per una serie di ragioni ineludibili, non ultima quella che NON.... sono affatto cristiani.
Per altri versi però, insomma, come si dice, "le vie del Signore sono infinite", forse alcuni degli "apostati" che attualmente frequentano regolarmente questo forum e il sito di Achille, fino a non moltissimo tempo fa erano dei "geovisti convinti" e dei "duri e puri" della loro "fede", e magari credevano sinceramente che il "Corpo Direttivo" brokkoliniano fosse "Il Canale", e per di più esclusivo e quasi infallibile, con il quale Dio comunica oggi con l'umanità, per altro dominata dall'impero mondiale della "falsa religione". Forse molti di quelli che in apparenza sono degli ultraconvinti geovisti inguaribili, sotto sotto, almeno ogni tanto, qualche domanda se la pongono. Forse qualche dubbio sovviene loro anche se non si accostano, se non rarissamente e in casi ancor più rari, e probabilmente di nascosto dalla loro stessa coscienza alienata (nel senso che è stata loro espropriata dai brokkolini componenti dello "Schiavo")alla letteratura degli apostati e dei loro amici. Dunque non è sempre opportuno e lecito disperare. In fondo anche l'autore di "Crisi di Coscienza" è stato per diverso tempo, addirittura, membro "autorevole" del Corpo Governante brokkoliniano stesso. Eppure anche se probabilmente non ha abbracciato ancora la Retta Fede cristiana, e neppure le se è avvicinato sufficientemente, comunque ha compiuto un'opera importantissima di chiarificazione e di denuncia e senz'altro è ben lontano, oggi, da quel che fu in un tempo non remoto. Dialogare con i "duri e puri" quindi è senz'altro difficile, spesso quasi impossibile, qualche volta inopportuno (ogni cosa a suo tempo, ci insegna la Scrittura.....perciò....)ma non necessariamente sbagliato per principio o inutile per definizione.

Shalom
****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"