00 06/10/2007 19:04
Re:

Ho qualche dubbio in merito... Potresti dirci tu chi sarebbero i moderni profeti di Baal? Saluti Achille



Ci vediamo per prima che dovvere hanno i profeti e i sacerdoti :
7. Poiché le labbra del sacerdote dovrebbero custodire la conoscenza e dalla sua bocca uno dovrebbe cercare la legge, perché egli è il messaggero dell'Eterno degli eserciti. Maleachi 2.
Cuale un messaggero di Dio , lui dovrebbe exprimere con chiarita le parole di Dio :
11. Chi parla, lo faccia come se annunciasse gli oracoli di Dio; chi fa un servizio, lo faccia nella forza che gli è fornita da Dio, affinché in ogni cosa sia glorificato Dio per mezzo di Gesú Cristo, a cui appartiene la gloria e il dominio per i secoli dei secoli. Amen. 1Pietro 4.

I profeti che cambiano il messaggio , sono falsi ! Dio ha detto che ci sarranno dei tali profeti:
16. Cosí dice l'Eterno degli eserciti: «Non ascoltate le parole dei profeti che vi profetizzano. Essi vi fanno diventare spregevoli; vi espongono le visioni del loro cuore e non ciò che procede dalla bocca dell'Eterno.
17. Dicono del continuo a quelli che mi disprezzano: "L'Eterno ha detto: Avrete pace" e a tutti quelli che camminano nella caparbietà del proprio cuore: "Nessun male verrà su di voi" Geremia 23.

Gesu non dice che li cristiani potrebero servire il antico Baal , ma Lui ci dice :
24. Nessuno può servire a due padroni, perché o odierà l'uno e amerà l'altro; oppure sarà fedele all'uno e disprezzerà l'altro; voi non potete servire a Dio e a mammona.
25. Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale piú del cibo e il corpo piú del vestito? Matteo 6.

E cosi che, oggi "la mammona" prende il posto di Baal.

Ci sono gia di decine di anni tali "profeti i sacersoti" davanti al popolo di Dio cuale hanno cambiato il senso della Parola di Dio facendo una propria "Traduzzione del Nuovo Mondo" , cuale incoraggianno il peccatto volontariamente, dicendo che Dio ,nel Suo amore ci perdono (vedi ebrei 10:26. ) , cuale si vantano di avvere tante sale de Regno , incoraggianno l'ingiustizia nel comitete giudiziare , etc,etc, e oltre tutto dicono coloro che gli seguono (nella loro organisatione):
"L'Eterno ha detto: Avrete pace" e a tutti quelli che camminano nella caparbietà del proprio cuore: "Nessun male verrà su di voi"

E cosi che loro e i loro seguaci non avro pace perche Geova fara presto giustizia ai Suoi santi !

OGGI si canta il "cantico di Mose" ! Voi lo sapete ?
r.v.