00 10/09/2007 15:07
Re:
Lui74, 10/09/2007 13.16:

hai controllato questi passi con la bibbia dei TDG?
Te lo dico perchè a me hanno detto che è uguale invece proprio parlando con loro abbiamo trovato delle differenze come punti di domanda che sul nostro cattolico non c'è e che cambia non solo la forma ma anche il contenuto. Ovviamente per i tdg la loro bibbia essendo verità è meglio di quella cattolica, ma sono venuti anche con quella cattolica a farmi i sermoni.Perciò non so quanto si può aiutare i TDG attivi, cmq tentar non nuoce.

Ciao Luisa





ho notato che negli Atti degli Apostoli laddove si parla del Signore riferito a Cristo, loro hanno inserito Geova (parlo di alcuni passi) , evidentemente ispirati dallo spirito santo (minuscolo perchè non ha nulla a che fare con lo Spirito Santo in cui credono i cristiani in tutti i luoghi e in tutti i tempi).

anche se questi passi fossero diversi nella TNM (non ho controllato!), risulta chiaro che nella Bibbie cristiane di ogni confessione Gesù viene pregato, lodato, ringraziato, supplicato; tutte forme di preghiera, se nella TNM tali passi fossero tradotti in modo diverso (non mi meraviglierei) non farebbero che confermare che la TNM è stata tradotta alla luce della loro infallibile dottrina.








"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele