00 29/08/2007 21:31
Re: Re: Re:
Luteranamanier, 29/08/2007 21.18:






Concordo con te, il problema è che dopo che ti dissoci anche solo perché non concordi più che l'inferno non esiste, perderai di colpo tutto questo.

Perciò l'amore dei tdG non è vero amore ma un amore pervertito, perché ti viene dato e ti viene tolto in base come tu funzioni!!!



Saluti
Veronika [SM=x570892]




Questo concetto che hai espresso è molto semplice e diretto, quindi troverà facilmente riscontro in questo forum.
Secondo me però è molto riduttivo dire che un fratello tdg che ti vuole bene ora, se vieni disassociato non te ne vuole più. Io ho visto tdg piangere dopo annunci di disassociazione, rapporti di amicizia che sono durati anche dopo la disassociazione, tdg che rischiano di essere disassociati per stare con un amico espulso, quindi significa che non c'era vero amore?
O come lo chiami tu "amore pervertito"? Ti rendi conto della gravità di ciò che dici? Come puoi tu giudicare l'affetto che un tdg prova per un fratello disassociato, ma perchè convinto con tutto se stesso che il non salutarlo è un comando divino non lo saluta credendo di fargli del bene? Comunque gli vuole bene, solo che crede in una forma di scomunica letteralista ed esagerata, ma l'affetto c'è, nel cuore di quel tdg.
Poi tutti non amano tutti, quindi alcuni possono sembrare disinteressati, ma semplicemente perchè con alcuni non si era creato un forte legame.

saluti
gandhi [SM=x570892]