00 29/08/2007 21:43
Secondo me, cose buone ci sono, e molte.
Spesso accade che persone con problemi caratteriali o sociali e magari nella società in generale erano emarginate, ora hanno trovato un posto dove stare.

Ci sono anche gli oratori.....sarebbe triste se si "raccogliessero" solo gli emarginati.

-In alcune congregazioni è molto forte e sentito lo spirito di gruppo, nessuno viene escluso quando si organizzano gite o svago in generale, nemmeno quei giovani un pò difficili, che in compagnie normali verrebbero derisi ed esclusi.

Vicino a casa mia c'è un grande parco, dove si organizzano svago e pic-nic....ci trovi anche qualche gruppo affiatato di fratelli allegri e gioiosi, ma garantisco che non sono la maggioranza e i soli a stare bene insieme.
Ci risiamo con la raccolta....


-Se sei giovane e in perido critico, è meno probabile che prenda brutte strade, perchè si è accerchiati da altri giovani con dei principi e valori che normalmente te li sogni.

Questo avviene anche se ti fai prete o suora.

-se sei senza lavoro spesso riesci a trovarlo grazie al'aiuto che hai coi fratelli tdg

Certo a pulire le scale, per due soldi, e arricchire chi negli anni 90 ha avuto questa intuizione....con la scusa di avere più tempo per il servizio.-

se sei in difficoltà, magari con un parente all'ospedale, ti ritrovi con un sacco di tdg che ti chiedono se hai bisogno di qualcosa.

Lasciamo perdere......


-se aiuti un fratello, spesso se lo ricorda e dopo anni ti ringrazia

Ho aiutato centinaia di fratelli e sorelle negli ospedali, adesso nessuno si ricorda di me.

Devo continuare???
Continua!!!!