00 07/08/2007 22:34
Re:
Achille Lorenzi, 07/08/2007 13.36:

Luteranamanier ha scritto:

...Ma quest'assemblea fu fatta un quale data??

Nel mese di maggio del 2005. Ne avevamo parlato qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592332

Ciao
Achille




Non era un'assemblea, ma la giornata del Sabato organizzata per la dedicazione della Sala delle Assemblee di Milano, appena ristrutturata.
Ed in mezzo ad altri interventi Il membro del corpo direttivo fece quel discorso.

Io ero presente e non potevo credere a quello che le mie orecchie stavano sentendo. Molti rimasero scandalizzati, ma alle assemblee di distretto di quell'anno calcarono notevolmente la mano con un dramma a dir poco scandaloso (Timoteo che non andò all'università come i suoi amici!!! Chissà dove hanno trovato quelle informazioni sulla vita di Timoteo??!!! [SM=g27832] )e con una serie di discorsi ed interviste che fecero cambiare idea sugli studi a molti giovani.

In autunno la figlia di un'anziano, dopo che gli chiesi cosa avrebbe fatto visto che aveva finito il liceo, mi disse: "Ma....pensavo di iscrivermi all'università, ma visto quello che è stato detto all'assemblea forse è meglio se faccio altro....magari trovo un lavoro part-time e faccio la pioniera!!!"

Un'altro ragazzo mi disse: " Pensavo di andare all'università e fare Biologia ma lo schiavo Fedele e Discreto che vuole il nostro bene ci ha suggerito che l'università non è la miglior scelta......farò qualcos'altro, vediamo.....l'importante è non dispiacere a Geova"!!!

Altro che non hanno influito sulle menti di chi ascoltava tutti quei discorsi (nonchè gli articoli della Torre di Guardia)!!!

Prima ti dicono che andare all'università o meno è una dimostrazione di Fede oppure No e poi affermano che non vogliono decidere per gli altri!!

Questo giochetto si chiama : "Controllo del Pensiero"!

Rattristato di aver riascoltato quel discorso.....che tanto male mi fece ascoltarlo 2 anni fà!


Un saluto
Gabry