00 07/08/2007 16:51
Ecco cosa ha scritto Massimo Introvigne nel suo ultimo libro sui TdG:

«L'attenzione escatologica non ha lasciato [ai Testimoni] molto tempo per i divertimenti profani, e - insieme al conservatorismo teologico e morale - ha causato una certa diffidenza nei confronti dell'educazione universitaria. Questa impressione è confermata dalle statistiche. Per esempio, in Canada, negli anni 1990 solo il 3% dei Testimoni di Geova era laureato, contro il 17% della popolazione in generale. Negli Stati Uniti le percentuale generale dei laureati è più bassa, e quella dei Testimoni di Geova laureati più alta (intorno al 5%), ma sempre inferiore alla media nazionale».

Solo dopo il 1995, scrive ancora Introvigne, sarebbe «diventato più positivo l'atteggiamento verso i Testimoni di Geova laureati e impegnati nelle professioni liberali, e verso coloro che avviano i loro figli a una carriera accademica». - Massimo Introvigne, I Testimoni di Geova: già e non ancora (Elledici, Leumann, Torino, 2002), pagine 79, 109.

Il discorso di questo memnbro del CD dimostra che non è cambiato assolutamente nulla e che Introvigne o si è lasciato prendere in giro dai TdG, che gli hanno fatto credere che la loro posizione sia cambiata, oppure questo studioso non sa quello che dice.

Per altri commenti sul libro di Introvigne si veda qui:
www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php

Achille