00 06/08/2007 18:48
Re: Per Gocciazzurra.
!Freddie!, 06/08/2007 15.29:


Però io mi domando come mai tanti foristi si siano prestati al suo gioco che era evidente da quasi subito! Mah...

Carissima, per quanto mi riguarda, pur rendendomi conto del fine che VUOIPROVARE perseguiva non mi andava giù l'idea che potesse imperversare a suo piacimento su temi e questioni, a mio avviso, rilevanti in materia di fede. Certo, c'era il reale rischio di darle credito ed importanza (sola contro tutti...) rispondendo alle sue provocazioni...fino ad un certo punto, però; rileggendo i miei interventi mi accorgo che non erano un granchè...forse perchè non lo erano neanche le osservazoni e le tesi sostenute da VUOIPROVARE. Si può dire che conformemente al suo nick...ci ha provato!!!
Personalmente, mi considero un pò come i "velites" della legione romana, quelli, cioè, che erano in prima fila per disturbare le manovre degli avversari e concentrare su di sè il loro l'attacco, mentre il grosso delle ben più addestrate truppe si preparava a sferrare l'affondo micidiale. Insomma, è stato solo un diversivo e una palestra per meditare di più sulla mia fede, rafforzandola. Sì, perchè al di là della provocazione quelle di VUOIPROVARE sono domande che mi possono essere fatte da chiunque e in un modo o nell'altro devo pur dare ragione della speranza e del messaggio d'amore che mi sono stati annunciati. [SM=g27823]
Alla fin fine, ognuno si comporta secondo coscienza!

Un fraterno saluto. [SM=x570892]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.


Ciao Freddie,

giustamente ognuno si comporta come meglio crede... tu ti sei sentito come i velites, io invece mi sarei sentita come una che dà le perle ai porci [SM=g27828] (come dice una scrittura bliblica).

Contraccambio il fraterno saluto! [SM=x570865]