00 03/08/2007 23:59
Re: x predestinato
vuoiprovare, 03/08/2007 23.49:

semplicemente xchè la teoria trinitaria non sta in piedi.,.è tutto il giorno che ti chiedo di darmi lumi : con chi parlava cristo in punto di morte..? se è 3 in 1 non aveva bisogno di lanciare un grido di abbandono..da solo si sarebbe liberato ed avrebbe fulminato i suoi aguzzini...spiegami questo sono tutta orecchi



Innanzitutto Gesù ha parlato con suo Padre, che ripeto, non è la stessa persona di Gesù. Perciò non era strano che Cristo si rivolgesse a Lui anche con un esclamazione di dolore. Poi ti pare che il suo grido di esclamzaione l'abbia fatto per poter essere liberato dalla croce? Cioè Gesù si è incarnato per venire a morire a avrebbe dovuto liberarsi dalla Croce con le sue forze divine?

E che c'è venuto a fare allora sulla terra? Inoltrte Gesù non doveva certo liberarsi con le sue forze, ma sicuramente avrebeb chiamato le schiere di angeli che aveva a disposizione, come infatti disse a agli apostoli quando uno di loro taglià di netto l'orecchio a uno degli uomini venuti ad arrestarlo.

PS: ma davvero pensi che Gesù quando disse 'Eli eli lamà sabactani' intendesse essere liberato dal Padre Suo sulla Croce?

[SM=x570915]


La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico