00 03/08/2007 23:52
Re: x bicchiere mezzo pieno
vuoiprovare, 03/08/2007 23.43:

caro imperterrito bicchiere mezzo pieno...ti ricordo ancora che nella bibbia è consueto personificare cose astratte per cui quelle pagine non vanno strappate ma prese per quel che sono...senza complicare le cose torniamo al semplice : con chi parla cristo morente ? : Padre mio perchè mi hai abbandonato ? si rivolge a se medesimo..?



Oh ma allora sei proprio de coccio. ma capisci quello che gli altri ti scrivono? Gesù non è il Padre! Lo vuoi capire sì o no che la Trinità non dice questo? Ecco perchè pregava il Padre! banalmente perchè non sono la stessa persona.
Inoltre ti ripeto che l'amore, il discernimento, la morte, ecc, e tutti i discorsi che tu hai fatto per dimostrare che anche lo Spirito Santo viene perosnalizato in maniera metaforica, sono stati smontati da me nel post che ti ho riquotato sopra.

A tali obiezioni non ho avuto nessuna risposta. Perciò ritorni a mettere il disco usando discorsi che ti ho già c0onfutato. non serve a nulla. Vedi di mettere qualche cosa di nuovo.

O devo davvero cominciare a pensare che i tuoi interventi non siano per ragionare insieme sulle SCritture ma siano solo per creare disturbo come già altri hanno ipotizzato?


La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico