00 20/11/2007 12:17
"Non possiamo prendere a scusante del geovismo (quale dottrina, ideologia, credo particolarissimo) il fatto che esistono molti TG che non ne seguono con coerenza le direttive, sia quelle esplicite sia quelle che vengono dette solo a voce o sono chiaramente alluse fra le righe."


Sì, sono d'accordo, ma ci sono delle situazioni nel mondo tdG dove la scelta di alcuni situazioni di vita non dipendono dalla non coerenza della dorettiva WTS né quelle esplicite né quelle dette a voce o alluse fra le righe.

Prendiamo sempre l'esempio della comitiva della domenica.
La WTS consiglia di uscire almeno una volta alla settimana come famiglia in servizio.
Se poi per te anziano o non significa di uscire tutte le domeniche mattina sono cavoli tuoi nessuno di ha dato la direttiva esplicita né implicita di farlo.
Ti dico in congrea avevamo 3 anziani, uno usciva regolarmente con la famiglia il mercoledì nel tardo pomeriggio, un'altro idem il sabato, solo uno ed era colui che presiedeva la comitiva la domenica usciva quel particolare giorno e sai che fece spesso? Faceva un ora di servizio e dopo andava in spiaggia col figlio a cercare le conchiglie!
E lo fa tutt'oggi proprio la domenica scorso mio marito lo incontrai sulla foce.
Quei fratelli vanno forse contro qualche provvedimento WTS?
No.

Esempio di una mia amica cattolica.
La chiesa dice che è una grave mancanza di non andare a messa la domenica.
Ma la chiesa non dice quale messa dovresti scegliere, quella delle 7 quella delle 11.00 oppure quella delle 19.00.
E bene sì, l'amica in questione partecipa regolarmente a quella della 7.00 e porta anche i suoi figli qualche volta viene anche il marito.
Perché? Perché lei dice, cosi sono più liberi durante la domenica.
Ma è la chiesa che dice di fare cosi, solo perché offre anche in quell' orario la messa?
Credo proprio di no.


Questi discorsi ti potrebberò sembrare pignoli da parte mia ma io so che gli interventi da parte dei fuoriusciti come un Sergio Pollina vengono letto anche da persone che sono ancora tdG e non sannno più che pesce prendere, allora è giusto che si è cosi pignolo in tutto quel che viene detto senno altrimenti certi discorsi anziché aiutarli potrebberò indurlì a credere che gli apostati siano davverò il mezzo di satana dicendo "menzogne e mezzo menzogne".



Saluti
Veronika [SM=x570892]