00 20/11/2007 11:36
Sì, Veronika, che dici...
>Perciò voglio dire che quando si fanno certe affermazioni non bisogno dire come si svolge la vita del tdG, ma forse di alcuni tdG quelli ultrarigidi ed ortodossi ma di quelli ce ne sono rimasti veramente pochi, cosa che ti assicura una ex-Tdg che è la prima che condanna la dottrina WTS e molte delle loro incoerenze.

Sono d'accordo
In pratica dici che non bisogna generalizzare. Ma Pollina non generalizza quando dice quelle cose. Lui si riferisce a ciò che sono le direttive della WT, e quindi a ciò che si realizza dai TG "ortodossi".
Anche se ce ne fossero pochi, il suo ragionamento sarebbe comunque valido a dimostrare fino a quale aberrazione conduce un comportamento ricavato pari pari da una interpretazione sbagliata della Bibbia (per es. che la fine sia prossima; che il solo compito affidato da Gesù alla sua chiesa sia quello di predicare; che siccome il mondo è sotto l'impero del maligno, tutto ciò che esso produce sia cacca ecc... ).

Non possiamo prendere a scusante del geovismo (quale dottrina, ideologia, credo particolarissimo) il fatto che esistono molti TG che non ne seguono con coerenza le direttive, sia quelle esplicite sia quelle che vengono dette solo a voce o sono chiaramente alluse fra le righe.
----------------------
est modus in rebus