00 15/07/2007 09:10
A proposito di animali carnivori ed erbivori, lo sai Achille che una volta discutendo su un altro forum (che tu ben conosci) con una Tdg è venuto fuori che il veleno dei serpenti originariamente era un fluido per rafforzare le difese immunitarie umane?
Il discorso sul veleno l’avevo portato io all’attenzione. Infatti sostenevo che se gli animali fossero tutti stati creati erbivori allora fosse strano che alcuni animali, come appunto il serpente, avessero un veleno atto per paralizzare la preda. Cosa doveva paralizzare il veleno se il serpente era erbivoro?
Tu non ci crederai ma mia è stato detto che non tenevo in considerazione l’esatto sviluppo delle geologia terrestre. Infatti, prima che il diluvio venne, la terra era circondata di uno strato di acqua (le famose ‘acque nella distesa’) che rendevano diversa l’atmosfera terrestre. In un’atmosfera così fatta, alcuni ricercatori (‘ricercatori creazionisti’ ovviamente) hanno postulato che il veleno del serpente poteva essere diverso da quello che conosciamo, e poteva essere un fluido per il rafforzamento delle difese immunitarie umane.
In pratica se un uomo aveva le difese immunitarie basse con un morso del serpente diventava più sano.

Io sono rimasto allucinato quando ho letto tutto questo. Si vuole davvero difendere l’indifendibile. A parte che l’immagine di un uomo che va a farsi mordere da un serpente per stare meglio di salute mi fa soltanto sorridere. Ma se ci si riflette meglio, questa tesi si scontra persino con la stessa dottrina dei Tdg. A che serviva infatti il fluido per il potenziamento delle difese immunitarie se l’uomo era già stato creato perfetto?
Non era già perfetto nel fisico e nella mente?

Rimango davvero senza parole a cosa siano disposti ad attaccarsi i Tdg pur di difendere delle ideologie che cozzano a tutto spiano con la realtà dei fatti.
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico