00 05/07/2007 15:26
Re: Re:

Perciò "arrabbiarsi" è fuori luogo, amico mio. Occorre attivarsi fraternamente per aiutarli ad uscire dalla prigione del condizionamento mentale di cui sono inconsapevoli vittime.



Grazie a tutti per le risposte date.
La mia intenzione non è di fargli cambiare idea ma di cercare di discutere della religione cattolica e di vedere le differenze con quelle dei TDG.Un giorno forse cambieranno da sè attraverro la loro storia.
La cosa che rende difficile la discussione è nel momento che un giorno ti dicono una cosa e poi la smentiscono con semplicità. Ti dicono che si mettono i pantaloni di jeans anche le donne e poi la volta dopo che le donne devono avere le gonne e quando chiedi dove sta scritto cambiano discorso.
Il fatto che mi colpisce è il non appoggiarsi alla vita ascoltando non usando la bibbia come ha pure detto il frate Spina su "youtube" rendendoti libero.Diventa simbolico o letterale quello che gli fa comodo nella Bibbia questo mi fa arrabbiare.
Un esempio: diventare per lo stato(666-la bestia-satana) italiano una religione riconosciuta perchè pagano le tasse però di contro non vanno a votare perchè sono una religione teocratica.Non la trovo una religione coerente.Usano la legge italiana e la bibbia riscritta per quello che porta a loro qualcosa e poi fanno quello che vogliono dando anche delle scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.
Tra l'altro un giorno mi hanno detto che votavano anche loro, la volta dopo mi hanno detto che loro non votano perchè sarebbe votare la bestia.e allora mi domando: e la richista fatta da voi alla bestia per rendervi uguali ai cattolici?Avete fatto comunella con la bestia?
Mi riesce difficile continuare a discutere con persone così ma
"alzo gli occhi verso i monti da dove arriverà l'aiuto, il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto cielo e terra" e quando suona il campanello la porta si apre...