Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Westcott, Hort, l’occultismo e la Traduzione del Nuovo Mondo.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Biceleon
    Post: 249
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Junior
    00 26/07/2007 19:26
    Re:

    Scritto da: Achille Lorenzi 26/07/2007 18.31

    Osservazioni analoghe si trovano qui:
    www.westcotthort.com/jmay/ghostlieguild.html



    Infatti, Graham A. Patrick si rifà a informazioni di prima mano, come quelle del figlio di Westcott, per dire le stesse cose:

    «Quello che accadde a questa Gilda alla fine non l’ho scoperto. Mio padre cessò di interessarsi a queste questioni, non del tutto, io credo, per mancanza di fede in quello che, per assenza di un nome migliore, uno deve chiamare Spiritualismo, ma perché lui fu convinto seriamente che tali investigazioni non condussero a nulla di buono.»
    (Life and Letters of Brooke Foss Westcott, abridged edition, London, 1905, p. 76)
    ---------
    - Non sine labore -
  • Sonnyp
    00 29/07/2007 16:12
    Per Gabry, Bicelon, Achille.
    Gabry riportava:

    Come vedi Sonny le accuse sono state fatte!
    E' questo l'atteggiamento errato. Le accuse sono state fatte eccome. Quindi retro-front, ed è meglio parlare quando le informazioni saranno sicure.

    Buon lavoro di ricerca.

    Ciao
    Gabry



    Hai ragione Gabry, io, come penso molti lettori del su detto volantino, presero per veritiere le informazioni riportate su internet. Pensavo che il gruppo biblico cattolico avesse fatto accurate ricerche prima di sstampare cosi ecaltanti informazioni!

    Riportando poi, quel vecchio messaggio di Cerebrale, iniziato oltre un'anno fa, ecco che fu facile fare due più due, ma evidentemente, hai ragione che non bisogna davvero fidarsi delle apparenze.

    Per Biceleon:
    Ora mi chiedo se Graham A. Patrick, in più di 270 pp, tratta l’argomento in appena tre righe non dicendo nulla di compromettente, cosa può aver scritto nelle poche pagine del Oxford Dictionary di tanto eclatante? Qui il dubbio si fa serio.

    Certo Biceleon, la tua domanda è pertinente. Intanto ti ringrazio per averci messo al corrente sul libro che aspettavi, e che spero vorrai fare altrettanto sull'altro appena ti arriverà.

    Nel frattempo, dovrebbe tornare Cerebrale e cosi, ci metterà al corrente delle sue ricerche su questo dizionario. Grazie comunque.

    Per Achille:

    Nella pagina succitata si ripete l'osservazione già espressa in questo thread che a montare il castello di accuse screditanti nei confronti di W&H siano stati i difensori dell'obsoleto Textus Receptus e della King James Version.

    Caro Achille, della contesa fra il testo receptus e W&H non ne ero assolutamente al corrente.
    L'ho scoperto via via che mi sono informato sulla questione.

    Adriano Baston, che conosce molto bene l'argomento, mi ha fatto notare l'insostenibilità di questi detrattori ai più recenti testi aggiornati come quello di W&H.

    E' proprio vero che non si finisce mai d'imparare!

    Nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita!

    Grazie a tutti per il contributo sin'ora dato. sempre vostro....
  • LawWestOfThePecos
    00 13/03/2008 14:51
    Probabilmente la notizia che Westcott e Hort fossero degli occultisti è destituitra da ogni fondamento:

    members.aol.com/pilgrimpub/whghost.htm
5