Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Oggi per Israele è il gg della shoah,grazie TdiG!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lapalice
    Post: 13
    Registrato il: 25/03/2007
    Utente Junior
    00 16/04/2007 21:20
    La storia non si può cambiare ,la "Dichiarazione dei Fatti" è una cosa disdicevole compiuta dal CD nel 1933 ,per accappararsi la benevolenza di Hitler .
    Sei milioni di ebrei sono stati passati per i camini dei forni crematori ,con il benestare della WTS ,la storia la condanna alla perpetua ignomignia di chi si è schierato con le "Teste di Morto",d'accordo per la soluzione finale.

    Dal libro "I TESTIMONI DI GEOVA TRA MITO E REALTA'" di Pollina e Aveta pg 65 -Testimonianza di KONRAD FRANKE (un fratello).
    Il racconto dice che quando arrivò sul luogo dell' assemblea ,dappertutto c'erano bandiere con la svastica e durante l'assemblea cantarono un inno che riconobbero nelle note essere l' inno nazionalsocialista tedesco .Dopo lessero ed approvarono la "Dichiarazione dei Fatti".
    Si dichiararono dalla parte di Hitler e non difesero nemmeno in parte il popolo ebraico.
    La storia li riaccusa ogni anno ,ed ogni anno punta il dito indice su di loro ,"Loro sono stati consapevoli della pianificazione dello sterminio degli ebrei ,e lo hanno approvato con la "Dichiarazione dei Fatti" .
    A chi è digiuno di storia sappia questo : Il libro "La mia battaglia di A. Hitler" era stato scritto da 5 anni ed era divenuto la parola d' ordine per i giovani tedeschi ,che lo conoscevano a memoria .
    La storia non mente e si ripete .
    Prendano conoscenza della storia i TdiG che ci leggono e meditino ,su chi è la WTS.
    IO OGGI MI VERGOGNO DI ESSERE STATO UN TESTIMONE DI GEOVA!


    "Se le loro frecce oscureranno il cielo ,meglio combattermo all'ombra (Leonida)"


  • OFFLINE
    sweetymi
    Post: 462
    Registrato il: 27/12/2004
    Utente Senior
    00 16/04/2007 21:48
    ????
    Questa non la sapevo. [SM=g27825] Potete spiegarmi meglio? Grazie
    Antonella

    "Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
    (S. Quasimodo)
  • OFFLINE
    Vitale
    Post: 2.202
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Veteran
    00 16/04/2007 23:00
    Re: ????

    Scritto da: sweetymi 16/04/2007 21.48
    Questa non la sapevo. [SM=g27825] Potete spiegarmi meglio? Grazie


    La "Dichiarazione dei fatti" www.infotdgeova.it/dichiarazione.htm
    oppure il libro



    Ciao Vitale
    La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
    Martin Luther King
  • )Mefisto(
    00 16/04/2007 23:21
    Fortuna che "predicano" la non violenza i tdg, e se non la predicavano, che avrebbero fatto al popolo ebraico?


  • OFFLINE
    giainuso
    Post: 704
    Registrato il: 03/12/2005
    Utente Senior
    00 19/04/2007 09:18
    Re:

    Scritto da: )Mefisto( 16/04/2007 23.21
    Fortuna che "predicano" la non violenza i tdg, e se non la predicavano, che avrebbero fatto al popolo ebraico?



    No scusami mefisto....ma cosa....avrebbero fatto i TdG al popolo ebraico ?
    Sono proprio curioso di conoscere i fatti di cui ti lamenti...

    Per favore....non scherziamo,perchè quì dalla ipotizzata connivenza con il regime si è passati alla responsabilità diretta...
    Io credo che sia giusto,anzi giustissimo fare informazione ma che sia un 'informazione corretta e non ipercritica,col rischio di scrivere sfondoni....

    ciao
    bruno [SM=x570892]


    [Modificato da giainuso 19/04/2007 9.20]

  • )Mefisto(
    00 19/04/2007 12:14
    Re: Re:


    Scritto da: giainuso 19/04/2007 9.18


    No scusami mefisto....ma cosa....avrebbero fatto i TdG al popolo ebraico ?
    Sono proprio curioso di conoscere i fatti di cui ti lamenti...

    Per favore....non scherziamo,perchè quì dalla ipotizzata connivenza con il regime si è passati alla responsabilità diretta...
    Io credo che sia giusto,anzi giustissimo fare informazione ma che sia un 'informazione corretta e non ipercritica,col rischio di scrivere sfondoni....

    ciao
    bruno [SM=x570892]


    [Modificato da giainuso 19/04/2007 9.20]







    www.infotdgeova.it/dichiarazione.htm



  • OFFLINE
    giainuso
    Post: 705
    Registrato il: 03/12/2005
    Utente Senior
    00 19/04/2007 20:21
    Caro Mefisto,

    grazie per la segnalazione ma conosco benissimo le informazioni che mi hai suggerito.
    Dico soltanto che a volte si dovrebbe avere una maggior cura nello scegliere le parole con cui si vogliono esprimere i concetti.

    Ora quello che è successo in relazione alla Dichiarazione è semplicemente sintomo che la tanto sbandierata neutralità non regge ad una analisi approfondita....ma questo può soltanto dirci qualcosa in merito alla natura umana e fallibile dell'organizzazione dei TdG che come è normale che sia ha provato a salvare capra e cavoli con una Dichiarazione ambigua.

    Però da questo ad arrivare al tuo commento ce ne passa parecchio.I TdG non figurano certo tra gli aguzzini che nei campi hanno umiliato e ucciso gli ebrei,anzi sono stati loro stessi vittime di quell'isteria di massa...

    Le persone TdG sono morte in quei campi perchè erano TdG.Cioè hanno scelto di morire per seguire un ideale,giusto o sbagliato che sia.

    Ti saluto [SM=x570892]
    bruno
  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 4.173
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Master
    00 20/04/2007 00:06
    Sono disaccordo su tutta la linea con Lapalice. La Dichiarazione dei fatti serve solo a dimostrare che anche i tdG non si sono sempre tenuti neutrali, ma è altrettanto palese che quella dichiarazione è una menzogna dell’ultimo minuto al fine di salvarsi la pelle, e che non c’è stato alcun benestare della WTS allo sterminio ebraico. Si può dunque dire che i TdG sono scesi a compromessi quanto ne hanno sentito la necessità, ma non che abbiano collaborato allo sterminio.
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 4.653
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Master
    00 20/04/2007 07:13
    >Si può dunque dire che i TdG sono scesi a compromessi quanto ne hanno sentito la necessità, ma non che abbiano collaborato allo sterminio.


    R- Condivido.
    Anche se è sicuro che la WT quando ricorda che nell'antico Israele gli apostati e i bestemmiatori venivano messi a morte sembra proprio che esprima il cruccio che gli odierni "servitori di Dio" non abbiano la stessa facoltà...
    ----------------------
    est modus in rebus
  • OFFLINE
    lapalice
    Post: 15
    Registrato il: 25/03/2007
    Utente Junior
    00 22/04/2007 16:33
    re:polymeris
    Polymetis scrive :

    "Sono disaccordo su tutta la linea con Lapalice."

    Non è che io ho scritto che materialmente hanno partecipato allo sterminio degli ebrei ,ATTENZIONE !!! io scrivo che lo hanno approvato ,in quanto essendo la "Mia Battaglia di Hitler "scritta da 5 anni sapevano benissimo cosa significasse il Nazionalsocialismo .
    Avrebbero sacrificato gli ebrei per i propri bassi scopi ,la stessa "Dichiarazione dei Fatti " è la prova eloquente di quanto dico.
    Negli anni passati ho scritto tre volte al rabbino della Comunita Ebraica di Roma in merito a questa "Dichiarazione dei Fatti " ,ma non mi ha mai risposto.
    Comunque nel sito Shalom.it si può avere un' idea abbastanza precisa di come la pensano i superstiti dei campi di sterminio ed i rappresentanti della Comunità Ebraica.
    Hanno partecipato alle idee naziste quando hanno affermato la "Dichiarazione dei Fatti", non dimenticare le bandiere con la svastica e il canto dell' inno tedesco (Nazionalsocialista) all' assemblea in Monaco di Baviera .
    Credo basti questo per condannarli come sostenitori dei Nazisti.
    Che poi alcuni siano stati giustiziati cioè circa "2500 fratelli" questo ricade interamente sulla politica del CD.
    Hitler una volta avuta la "Dichiarazione dei Fatti" ha messo il movimento al bando ed ha sequestrato loro beni per 2.300.000 DM.
    secondo te perchè ha fatto questo se erano così innocienti come colombe?
    Evidentemente ad Adolf ,che tutto era furchè che stupido ",si è sentito preso per i fondi da un' organizzazione che lo voleva sfruttare.
    Se leggi bene la Dichiarazione troverai delle incongruenze di cui Hitler era a piena conoscenza.Non avendo avuto quello che voleva ,il presidente del CD lo chiamò ,nel discorso di una telefonata privata da 6.000 km ( DA 6.000 KM tengo a precisarlo), "Satana"!!!
    Scatenando così la repressione sui fratelli .
    Per cui non solo il CD si è schierato con i Nazi ,ma ha provocato la loro ritorsione sulle ignare pecore che sono andate al patibolo cantando inni a Geova . proprio come facevano i primi cristiani nelle arene prima di venire dilaniati dai morsi dei leoni.
    Se questo non lo chiami "essere invischiati nella morte di 2.500 fratelli e di aver per comodo e convenienza approvato quello che sarebbe accaduto a 6.000.000 di ebrei" allora mi dai molto da pensare .

    Ciao,