Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Mi presento - una storia comune

  • Messaggi
  • OFFLINE
    M.Ciccio77
    Post: 2
    Registrato il: 14/03/2007
    Utente Junior
    00 17/03/2007 23:41
    Ciao a tutti,
    è u po' di giorni che sto divorando il sito di Achille cercando risposte e ancor di più cercando consigli tra le esperienze vissute su come comportarmi nella mia storia.
    Due anni fa conosco una ragazza, me ne innamoro... dopo qualche giorno lei mi dice che sia lei che la sua famiglia sta studiando con i testimoni di geova!! nn do peso alla cosa, anche perchè, venendo fuori da una crisi religiosa, per me la situazione andava bene.. l'unica cosa che mi importava era stare con lei.
    Purtroppo sia lei che la sua famiglia sono arrivati al battesimo dopo un po' e hanno cominciato ad insistere affinchè anche io cominciassi a vedere cosa succedva nella sala del regno.
    Da quel momento si sono susseguiti mesi di adunanze.. studio biblico (con un anziano.. che onore!!) e iscrizione alla scuola di ministero!! Ma più il tempo passa più mi accorgo di nn entrarci nulla con quella gente!! fatico ad andare alle adunanze ( figuriamoci, sono un libero professionista e di tempo ne ho davvero poco!!)ma anche quando ci vado mi annoio terribilmente a sentire una marea di argomenti a volte senza senzo.
    Perchè sono li? per nn perderla...sognavamo di sposarci (ma in una chiesa!!) ora davvero nn voglio perderla ma so, di per certo che il mio posto non è la!!...che Geova nn è quel dio che faticosamente ricerco. Ma nn so che fare con lei. ovviamente le cose sono cambiate.. se manco ad una adunanza ami porta il muso per mesi..figuriamoci le assemblee, ne ho preso parte solamente ad una l'anno scorso e per le altre "casualmente" mi ammalavo sempre. non durerà molto perchè comincio ad essere stanco ma nn so prorpio cosa fare
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 2.037
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Veteran
    00 17/03/2007 23:49
    Benvenuto!!

    Uhm... sei in una situazione spinosa e sicuramente no sarà facile venirne fuori in modo "indolore". Comunque, noi siamo qui per darti una mano, se possibile. [SM=g27811]

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 6.171
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 18/03/2007 06:59
    Ciao, benvenuto nel forum.

    Per quanto riguarda la tua situazione, ti suggerisco la lettura di questa pagina: www.infotdgeova.it/innamorare.htm dove vengono esposte le difficoltà che si possono incontrare nel cercare di instaurare relazione con un/una TdG.
    Nel forum poi si è parlato molto di questo argomento.
    Vedi per esempio: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2126

    A presto
    Achille
  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 1.233
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 18/03/2007 09:00


    Benvenuto!

    Anche altri si sono trovati ad affrontare una situazione come la tua. Si ci rende conto che non è facile, per te, e non dimentichiamolo, per la persona TdG. In effetti, sia da una "parte" che dall'altra, si provano tutte con una buona possibilità che il risultato sia deludente. Tieni anche presente che la famiglia della tua ragazza, non rendendosi conto di come stanno realmente le cose, è animata da buone intenzioni.

    Il mio commento non è molto ottimistico, ma l'esperienza insegna.

    Un caro saluto e "in bocca al lupo", ne hai bisogno.

    Il vecchio MAtisse

    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
  • OFFLINE
    hushai
    Post: 1.143
    Registrato il: 24/08/2005
    Utente Veteran
    00 18/03/2007 11:40
    Benvenuto anche da me!

    Anche se non sarà facile, ti faccio i miei migliori auguri per uno sbocco positivo della tua situazione.

    Ciao.

    Hushai
  • OFFLINE
    countrydancer
    Post: 26
    Registrato il: 21/12/2006
    Utente Junior
    00 18/03/2007 12:22
    Ciao, benvenuto nel forum e nel sito. Anch'io come te ho iniziato a frequentarli quando mi sono innamorato di una tdg. Puoi leggere la mia storia qui:

    freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=6001

    Sicuramente non è una gran bella situazione, e ti dico che ci vuole tanta tanta pazienza da parte tua se ci tieni veramente, ma anche devi sperare che lei ti ami molto.
    La mia storia è finita bene e auguro altrettanto anche a te.

    Ti auguro di trovare in questo forum l'aiuto che cerchi.
    Sono a tua disposizione, anche in privato per qualsiasi aiuto.
  • OFFLINE
    flavio2157
    Post: 667
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Senior
    00 18/03/2007 12:26
    Mi dispiace che stai soffrendo per una questione così delicata.
    Non è facile. Tenta di farla ragionare che "portare il muso" contro qualcuno che non la pensa alla stessa maniera, non è Cristiano. Il Cristiano ama e rispetta il prossimo, anche se non ha le medesime vedute!
    Solo ragionando con lei in modo amorevole, troverai uno sbocco.
    Ti auguro comunque di riuscire presto ad ottenere dei buoni risultati.
    Un benvenuto di cuore.
    Flavio [SM=x570885] [SM=x570889] [SM=x570902]
  • OFFLINE
    (milky way)
    Post: 527
    Registrato il: 13/07/2005
    Utente Senior
    00 18/03/2007 12:29
    ciao un benvenuto anche da parte mia!!!! [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=x570892]
  • OFFLINE
    brunodb2
    Post: 1.396
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Veteran
    00 18/03/2007 13:03
    B E N V E N U T O !! [SM=x570864]

    anche da me.


    Un consiglio:

    Oltre ad approfondire le conoscenze storiche, dottrinali e la prassi dei tdG credo sia opportuno che tu approfondisca la tua fede.
    Non puoi parlare/discutere con lei mostrandogli solo le "loro" contradizioni che cercherà di non vedere mai, "...tanto interverrà Geova a mettere tutto a posto", senza porgergli un' alternativa di una vita di fede vissuta.
    Ma anche così sarà veramente dura la fede geovista non ammette intransigenze anche in ambito familiare. Si è prima testimoni di Geova poi, madre, figlio, marito, moglie, ecc.
    Ti aspetta un lavoro lungo e arduo ma non sarai solo.
    Da parte mia pregherò per te.

    Ciao [SM=x570892]

    Bruno
    ______________________________


    ---Verba volant scripta manent---
    -----
    --- www.vasodipandora.org ---
  • jwscientist
    00 18/03/2007 13:12
    Innamorarsi di una persona,oppure vivere nella stessa abitazione,dividere le esperienze quotidiane,avere un relazione sessuale con la persona.

    Sono cose che non si avverano tutte insieme e sempre in questo mondo.

    A volte ne vanno in porto una o due e le altre saltano,ma tu provaci ciccio,prova il massimo e se ottieni meno ,il mare e' pieno di pesci

  • OFFLINE
    M.Ciccio77
    Post: 3
    Registrato il: 14/03/2007
    Utente Junior
    00 18/03/2007 14:10
    Grazie
    Intanto ringrazio tutti. Non potete immaginare anche solo raccontare questa storia ha significato per me condividere un pezzettino del mio peso con qualcuno. Eh si perchè è difficile parlarne, visto che i miei genitori, gli amici di tutti i giorni non riuscirebbero mai a comprendere un fatto del genere. Pensa tu se solo sapessero che in qualche modo, da quasi un anno frequento la sala del regno... penso che mi abbandonerebbero un po' tutti!!
    Grazie Achille, ho letto con molta attenzione le pagine che mi hai suggerito di leggere.. ogni parola in qualche modo mi ha aperto gli occhi. mi rendo conto che è veramente complicato conciliare entrambi le cose.. a volte piccole cose ti fanno sperare che tutto possa rimanere come era prima (quest'anno abbiamo tranquillamente festeggiato i nostri due compleanni.. ma senza che nessuno lo sapesse e qualche giorni prima ovviamente visto il pesante e assiduo controllo dei sui) ma poi mi rendo conto che più si va avanti e più non riesco a trovare uno sbocco ad una storia che doveva prendere tutt'altra piega.. almeno speravo!!
    Grazie Countrydancer leggere la tua esperienza bhe ha riacceso in me un briciolo di speranza (forse vana?).. sono contento che la tua storia sia finita bene ma in fondo sono convinto che la mia piccolina nn riuscirà mai a mettersi contro tutta la famiglia per me... eppure i miei genitori più volte le hanno fatto capire che, in ogni situazione si fosse trovata, la mia famiglia poteva essere la sua!!
    A volte mi chiedo fin dove mi spingerò per esserle vicino.. ho accettato lo studio biblico.. con estrema fatica!! gli impegni di lavoro sono davvero inconciliabili con le adunanze e lo studio ma mi sforzo forse con quell'impercettibile speranza di poterla tirare ancora fuori(utopia?) e fra qualche settimana mi hanno assegnato la prima lettura da fare alla scuola.. tutto per guadagnare tempo!! ma poi? ma poi basta.. non ho nessuna intenzione di fare altri passi.. lungi da me una concezione che nn mi appartiene.. figurimoci, il palo, il nome di dio, la contesa.. mi sembra come se umanizzassero troppo dio e il diavolo pe rnon parlare delle trasfusioni di sangue. sono medico e mai accetterò una cose del genere.. va contro tutto quello per cui ho studiato e creduto. il mio Dio è un Dio di vita non di morte...
    grazie ancora a tutti
  • OFFLINE
    Debby75
    Post: 94
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Junior
    00 18/03/2007 15:05
    Carissimo amico intanto benvenuto nel forum.Spero che qui troverai le risposte alle tue domande e ,se possibile,anche qualche buon consiglio.Dici che non sai se sarà possibile che lei apra gli occhi e che non sai se lei riuscirà a mettersi contro la sua famiglia.Non è utopistico credere che lei possa avere il coraggio di farlo.Molto dipende dal suo carattere ma più di tutto da quanto è forte il sentimento che lei ha per te.Io sono la moglie di countrydancer e se ti fa piacere puoi leggere anche la mia storia all'intenno del sito di Achille.Può darti la speranza che lei apra gli occhi.Io l'ho fatto anche se non è stato facile mettersi contro la mia famiglia,che a tutt'ora mi nega anche un semplice cenno della testa.Ma non rinpiango la mia scelta di uscire dai tdg.Inizialmente l'ho fatto per seguire il mio cuore e non rinunciare al mio amore, ma ora sò che non sarei potuta stare amcora con i tdg perchè sarebbe contrario alla mia coscenza ed al mio amore per la Verità.Auguri di cuore.
  • OFFLINE
    M.Ciccio77
    Post: 4
    Registrato il: 14/03/2007
    Utente Junior
    00 18/03/2007 16:09
    Ciao dabby,
    ho letteralmente divorato il racconto della tua storia e di country.
    non sai quanto io desideri che anche la mia piccolina apra gli occhie quanto meno qualche dubbio possa cominciare a far aprire qualche dialogo... ma come hai capito sono pessimista. lei parla orma con questi toni "appena ti battezzi ci fidanziamo ufficialmenete ( perchè i due ani che siamo stati insieme cosa sono?) e poi ci sposiamo"..e io quando sento quelle parole rabbrividisco.
    Nel frattempo mi tocca spendere due ore della mia domenica e vestirmi per andare a sentirmi due ore di niente [SM=x570881] ..ops scusati il discorso pubblico e il favoloso articolo torre di guardia che parla del libro "Cosa insegna realmente la bibbia" [SM=x570872] gia..vorrei che lo capisse anche lei [SM=g27820]:
  • Trisha123
    00 18/03/2007 18:11
    Ciao Christian, [SM=x570902] benvenutoda Patty [SM=g27822] [SM=g27823]
  • OFFLINE
    zofim
    Post: 49
    Registrato il: 02/09/2006
    Utente Junior
    00 18/03/2007 20:17
    BENVENUTO
    BENVENUTO ANCHE DA ME ( ZOFIM) [SM=x570902] [SM=x570902] [SM=x570902] [SM=x570864]
    x
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 835
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Senior
    00 19/03/2007 01:07
    Ciao Christian!
    Eh sì.. hai una "bella gatta da pelare"! [SM=x570876]

    Che altro aggiungere a quanto già ti hanno detto gli altri foristi?
    Forse cercare inizialmente di "assorbire" solo un paio di concetti basilari della WTS discussi qui (se vai sulla Home Page/Mappa ne trovi a iosa) e poi con moooooolto tatto e con tutta "nonchalance" proporli al tuo amore inducendola a soffermarsi su certe questioni "scottanti".
    Scontato non dirle, per il momento, di questo forum che blinderebbe la sua eventuale disponibilità ad un dialogo con te.
    Sperem!
    Ah, dimenticavo..








    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 4.558
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Master
    00 19/03/2007 06:43
    Per me ci sono solo due alternative
    - O quella di darle il bacetto d'addio
    - O quella di illuminarla sulla falsità del geovismo

    La seconda strada però va percorsa a piccoli passi e subito, cioè prima di ogni battesimo. In questa fase infatti essi non possono vedere con sospetto delle osservazioni critiche che tu vai a pescare liberamente dove credi. Dopo no, dai ri-battezzati si chiede fedeltà assoluta perché - si dice- "hai già esaminato tutto, non devi ascoltare pensieri apostati, non devi dare luogo al diavolo, non devi coltivare il pensiero indipendente, non devi... più pensare ma agire! Il tempo rimasto è breve, Argamedon per te è più vicino che per altri e tu devi assolutamente "acquistare una condizione approvata davanti a Geova" prima che esso arrivi, sinnò manco te sarvi eccetera...

    E insieme a tale ricerca e dialoghi calibrati (fatti a tu per tu con lei) dovresti esibire - ce l'hai? - un attegiamento entusiasta della tua fede religiosa attuale. Nessuno che la vive tiepidamente può convincere chi si è innamorato di Dio a metterLo al secondo posto.
    La tua professione è inconciliabile con le adunanze? Questo lo credi tu perché ritieni che le adunanze siano meno importanti che la tua professione. Ma se credessi come crede un TG D.O.C. tu ti organizzeresti per un part time o ti metteresti perfino in una ditta di pulizie per avere tempo per le adunanze.
    Da quando in qua essere medico serve a qualcosa se tra pochi mesi verrà lo sconquasso e gli Unti "applicheranno all'umanità meritevole di vivere per sempre i meriti di Cristo sanandone ogni male fisico e psichico"?

    Sarà triste ma forse la tua piccolina non è destinata da Dio ad essere "tua".
    Auguri!
    ----------------------
    est modus in rebus
  • OFFLINE
    =Marcuccio=
    Post: 194
    Registrato il: 05/01/2007
    Utente Junior
    00 19/03/2007 10:43
    Caro M.Ciccio77,
    ti do anch'io il mio Benvenuto [SM=x570902] . Il punto di vista di Berescitte è asciutto, schietto, sincero e ti mette di fronte ad una scelta imprescindibile, sebbene ci sia anche un'altra possibilità: diventa TdG. Ovviamente lui, Bery, l'ha scartata perchè tutti abbiamo capito di che pasta sei fatto. Sei un medico coscienzioso. Grazie a Dio. Valuta con calma dunque, e con molta attenzione. A mio padre si presentò una situazione simile alla tua... credeva che avrebbe cambiato le cose e ci riuscì... per 2 anni... Il tempo giusto giusto per il matrimonio. Adesso io sono figlio di una coppia religiosamente mista. Papà è un tiepidissimo cattolico, la mamma una TdG che solo dopo 30 anni(!)è un pochino in crisi in merito al WTS. Ma lungo l'arco della loro vita insieme... è stato un vero e proprio sfacelo. Valuta con calma e molta attenzione le proposte di Berescitte.

    Ogni bene
    Marcuccio
  • OFFLINE
    Vitale
    Post: 2.076
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Veteran
    00 19/03/2007 11:48
    Re:

    Ciao M.Ciccio 77
    benvenuto nel forum.

    Vitale

    La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
    Martin Luther King
  • OFFLINE
    majo.RAFFA
    Post: 78
    Registrato il: 17/10/2006
    Utente Junior
    00 19/03/2007 14:05
    BENVENUTO ANCHE DA ME!!!
    Ciao e si mi associo agli altri per dirti che non sei mica messo tanto bene.
    Purtroppo quando ci sono i sentimenti in gioco la faccenda si fa dura perchè come si dice al cuor non si comanda....

    Quello che senz altro non devi fare (ma penso tu lo abbia già capito benissimo) è diventare TdG per stare con lei.

    La scelta verso un credo settario è quanto mai pericolosissima perchè una volta entrato entri un ginepraio dal quale uscirne si può ma non senza conseguenze alcune poi indelebili purtroppo nel tempo.

    La tua "piccolina" purtroppo è già dentro nel ginepraio e non credere sia facile portarla fuori. Se esce perderà il contatto con i famigliari e con gli amici TdG e tu sarai l'unico punto di riferimento. Dura lex da accettare. Oramai avrà inciso nella coscienza che tutto ciò che viene dal mondo è frutto di Satana, e quindi se tu parli del mondo è perchè sei ancora sotto la sua influenza.

    Io purtroppo in questi casi (mia esperienza personale che prima o poi racconterò) sarei radicale. Due sono le scelte come qualcuno qua sopra ha già detto :

    a) bacetto di addio
    b) lei apre al più presto gli occhietti e però resta sola....

    Se lei non sceglie la due dalle il bacetto di addio perchè il tempo che perdi ora con lei fresca fresca e zelante TdG (quindi credo ancora molto poco incline a rivedere la sua posizione) non lo ritrovi più.... a 30 anni hai diritto ad una famiglia e...credimi anche se ora è lei che vedi coma la tua "piccolina", il mondo è pieno di altre "piccoline" ancora più ine ine ine ine......su sei giovane dai su non ti perdere così!!!

    Scusa la maternale (no non sono così vecchia e non posso certo essere tua madre!!!! [SM=x570867] ..) ma io bado al sodo la vita è una ed è bella e va vissuta tutta intensamente e non persa dietro al......

    [SM=x570906]

    Ciao
    ELISA
    MAJO - "don't worry be happy"
  • OFFLINE
    power max
    Post: 90
    Registrato il: 07/10/2005
    Utente Junior
    00 19/03/2007 16:11
    BENVENUTO
    BENVENUTO anche da parte mia.
    Ho letto la tua esperienza e sinceramente anche se per carattere penso di essere ottimista (ci sono esperienze positive in merito alla tua situazione) hai una bella gatta da pelare. Non sarà semplice salvare capra e cavoli. Lei sicuramente è motivata dalle migliori intenzioni,parla di fidanzamento ufficiale e matrimonio,quindi sicuramente ti amma, ma se ho ben capito lega tutto questo al tuo progresso spirituale, il che vuol dire servizio e battesimo. Quindi dovrai scontrarti con tutto quello che lei crede, sarà veramente un'impresa.
    Tanti,tanti auguri "speriamo che te la cavi"
    un abbraccio.
  • OFFLINE
    xbill
    Post: 73
    Registrato il: 13/07/2003
    Utente Junior
    00 19/03/2007 16:45
    ciao Ciccio,
    BENVENUTO anche da parte mia.Permettimi di dire una cosa,perdonami,sarò brusco,ma ti parlo per esperienza:se non sei convinto di diventare tdg o di far uscire lei dai tdg,per te sarà un inferno.La mia esperienza con i tdg la puoi leggere qui
    freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4812
    Tu sei una persona colta,laureata,un medico che deve salvare la vita alle persone e,come tu stesso hai detto,non puoi accettare il rifiuto alle trasfusioni.Spero tanto per te che la tua storia vada a finire bene e che,quindi,riuscirai a farla rinsavire.Altrimenti sarà dura,molto dura.
    Un abbraccio
    [SM=x570926]
  • OFFLINE
    gabriele traggiai
    Post: 707
    Registrato il: 13/07/2005
    Utente Senior
    00 19/03/2007 17:06
    Ciao Ciccio

    benvenuto nel Forum.

    La tua esperienza è molto simile a tante altre. Ho letto qualche consiglio che ti è stato dato. Io mi sento solo di aggiungere che:

    1- Non rinunciare alla tua dignità, e a quello che "veramente" vuoi dalla tua vita. Non fingere, NON vivere una vita che non vuoi vivere, poichè il rischio è quello di entrare in una spirale dalla quale è difficile venir fuori.

    2- Parla "subito chiaro" con la Tua "bella" e esprimi la tua opinione sui Testimoni di Geova. Il resto non conta!


    ciao
    Gabry
  • OFFLINE
    M.Ciccio77
    Post: 5
    Registrato il: 14/03/2007
    Utente Junior
    00 19/03/2007 17:26
    non capisco
    ore 16.30 litigata
    lei "sei andata allo studio di libro"
    io "no, dovevo lavorare, lo sai"
    lei"poi non ti lamentare se non c'è la facciamo a sposarci x l'anno prossimo!"

    MIO PENSIERO: ma fino a due anni fa il matrimonio non era legato a tutto questo. come si fa a cambiare personalità in poco più di un anno?
    Come si fa a rinunciare ad una propria vita per un Dio che non capisco proprio?
    non è facile prendere e buttare via tutto, perchè significherebbe non aver vissuto per tre anni.. tutti i progetti, i sogni BUTTARLI LETTERALMENTE VIA!!!??
    [SM=x570872] non capisco!! eh si è proprio una storia come tante altre presenti nel forum... non ci potete credere ma le ho lette tutte e alcune più di una volta ...ma quando poi ti tocca di persona è dura!! sto cercando di guadagnare tempo ma certamente non arriverò ad un battesimo che non condivido.
    è veramente un grosso enigma.
  • aramisdherblay
    00 20/03/2007 09:05
    ciao. forse siamo off topic perché qui ci si dovrebbe solo presentare, ma voglio diti cosa penso, vista anche la mia personale esperienza. Capisco che a volte è difficile convivere con persone TdG perché vengono inevitabilmente fuori delle divergenze su ciò in cui si crede. E a volte si ha davvero la sensazione che tutto stia per crollare, senza neppure capire perché.... Ma io ti invito a resistere ed essere forte. Soprattutto essere chiaro. Io penso che la tua ragazza abbia il diritto di fare le sue scelte religiose, e su questo non credo neppure che sia giusto che tu intervenga per cercare di fargliele cambiare. Però anche tu hai il diritto di fare le tue scelte. Secondo me è questo che devi chiarire. Prima a te stesso, poi con lei. Cioè, se tu ritieni di poter diventare TdG, comportati come tale, ma se non lo ritieni, è giusto che senza alcun indugio la tua ragazza lo sappia. Come lei ha il diritto di seguire la sua religione, così anche tu hai il diritto di seguire la tua. Se ti ama davvero, riuscirà a concilire le due cose. Io e la mia compagna ci siamo riusciti. Con il rispetto reciproco, con l'amore reciproco. Sai quando siamo in difficoltà cosa facciamo? Cerchiamo ciò che ci accomuna. Spesso ci riferiamo a Gesù quando abbiamo qualche contrasto. La figura di Gesù per noi è davvero taumaturgica. Perché ognuno di noi due pensa a lui, e si dispone positivamente verso l'altro. E siamo felici..... Ti auguro lo stesso. Ma non dimenticare.... Combatti! Perché c'è anche da combattere! E la tua arma più forte deve essere la tua fede e una grande pazienza.... In bocca al lupo e scusate per l'OT.
  • Luteranamanier
    00 20/03/2007 17:15
    Devi essere sincero!
    [SM=x570902] Ciccio 77!

    Tu hai scritto che tua ragazza ha festeggiata con te il suo compleanno clandestinamente, ma l'ha pur fatta. Quindi come tu sicuramente sai che festteggiare un compleanno per un testimone di Geova è un grave peccato è chi lo fa senza pentirsi viene disassociato! Questo comportamento di tua ragazza significa che lei non è affatto una Tdg Doc, perciò secondo me qualche speranza c'è, ma devi comunque essere sincera con lei se no questa storia diventerà un vero incubo per te!
    Provaci, tanti auguri da parte mia [SM=x570885]

    [Modificato da Luteranamanier 20/03/2007 17.26]

  • OFFLINE
    =tata78=
    Post: 4
    Registrato il: 30/03/2007
    Utente Junior
    00 04/04/2007 21:40
    ciao Ciccio77 [SM=x570889]

    e benvenuto nel forum anche da me [SM=x570902] [SM=x570885]

    posso dirti che capisco benissimo come ti senti, ci sono passata anch'io e purtroppo la mia storia non è finita bene come quella di country, spero per te che tutto si risolva per il meglio e ti auguro di non vivere l'incubo che ho vissuto io.. [SM=x570895]


    meglio una fine orribile che un orrore senza fine...