00 13/02/2007 01:34

Soltanto l'ISP e gli organi di polizia preposti (solo dopo richiesta motivata alla magistratura e solo se opportunamente autorizzati da questa) possono sapere a chi sia assegnato un determinato numero IP.



Questo è esatto, non è legale risalire dall'IP al client assegnatario né in quel momento né precedentemente.


L'ultimo numero della quartina che compone questo indirizzo non credo sia visibile a FFZ; che poi ci siano persone capaci di visualizzarlo ugualmente è altra cosa, ma illegale



Questo non è esatto; nel momento in cui un client si collega tramite una data porta ad un dato server, è possibile richiedere o visualizzare molto semplicemente l'IP del client, così come l'IP del server a cui si è connessi (come ci si potrebbe connettere al server senza sapere il suo ip?).
L'IP è pubblico. Ad esempio, se un tuo contatto Messenger (come qualsiasi altro sistema di messaggistica istantanea) ti invia: "ciao, come va?", si connette ad una tua porta. Tramite la simulazione di DOS presente in Win e altri programmi, è possibile visualizzare l'IP del client che si sta connettendo. Questo non è affatto illegale.

È illegale risalire dall'IP all'esatta assegnazione dello stesso.

Saluti,
PsYkoT|k

-
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide