00 22/01/2009 22:51
Re:
E io sono uno che chiama apostati anche i tdG (chi dice di esserlo) XD
Però non è successo nulla, c'è una spiegazione, lasciamo stare questo discorso.


Hai glissato brillantemente su quanto dice la Parola di Dio. Lì non parla di dottrine ma di dare del ‘pazzo’ a un altro. Sei venuto meno perciò faresti meglio a prenderne atto e a tacere.


Sono venuto meno, ok. Però per essere precisi parla del finire nella geenna, per cui in tal caso sempre meglio che farci finire altri (collegato con le dottrine di satana), c'è di peggio.



1 Corinti 15:51-53

51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.


Gesù paragona la morte al riposo, e quasi sicuramente il termine letterale è adormenteremo. Lo squillo di tromba sancisce il cambio di sistema. L'esplulsione di Satana e id emoni dai cieli, per scaraventarlio sulla terra. Ad opera di Mikael e i suoi angeli. E Gesù si incorona come Re e Dio lo fà sedere sul suo trono. Durante quello squillo, tutti gli unti che erano addormentati nella morte, risorgono nella forma celeste, quindi mutati. Tutti nello stesso momento. Per cui, nel periodo successivo che Satana fù espulso dai cieli, dopo il passaggio di governo diciamo, tutti gli unti che moriranno, non si addormenteranno nella morte, bensì resusciteranno in un istante. Il sacro segreto era per loro.



Gesù ci è andato così. Riguardo alla faccenda delle due risurrezioni, io non leggo da nessuna parte che i corpi dei primi resuscitati saranno diversi dai corpi dei secondi.


Non centra niente. è scritto che sono simili al Padre. Per cui Gesù non si trasforma in nulla di diverso.



Ti ha mia sfiorato il sospetto che la prima resurrezione sia da intendere in maniera simbolica


No perchè la seconda morte è per coloro che sostengono la prova nella terra abitata, dopo i mille anni in cui Satana sarà sciolto. Gli unti non sostengono questa prova, però ne hanno sostenuta una molto + selettiva quì.





I cristiani sarebbero unti ? Gli unti sono solo i 144 mila; gli altri fanno parte di un altro mondo rispetto al mondo di cui fanno parte gli unti. è scritto chiaro.



Semplicemente falso! Il Gesù uomo viene resuscitato con un copro pneumatizzato,


Seee vabbè, pensala come ti pare.


Ma certo! Ma anche con il corpo glorificato tale e quale a quello di Cristo saremo ‘simili a lui’


No, il corpo di Gesù non si trasmorma perchè gli unti trasformano divenendo simili al Padre nel corpo! Quindi gesù non ha bisogna di trasformarsi in niente di diverso da ciò che è

Ma che ma certo, lol. No, la questione è un altra, che Gesù ha il corpo che ha sempre avuto perchè non è Gesù che simile agli uomini, sono gli unti che si fanno simili a Dio. Gesù non centra niente, tutto il resto è invenzione. Dio ha comprato di fra il genere umano, li ha staccati dagli altri, questi non fanno parte del mondo.



Nella maniera più assoluta! Ci vuole lo Spirito Santo. Ma tale Spirito deve provenire da coloro che già l’ebbero ai suoi tempi quando lo Spirito li guidò nella formazione del canone del Nuovo Testamento. Sicuramente non è il CD dei Tdg perché allora neanche esisteva.




Apostasia e quì mi fermo.
[Modificato da snob. 22/01/2009 23:23]