00 11/12/2006 16:37
Re: X Trianello

Scritto da: flavio2157 11/12/2006 12.39
Ciao carissimo
Allora visto che conosci questo aspetto, cosa dicono gli ebrei e i mussulmani a proposito della trinità?
Flavio [SM=x570892]


Mi voglio intromettere anche se avevo detto che vi avrei rinunciato...

Controdomanda: cosa dicono gli ebrei e i musulmani dela fatto che Gesù è chiamato
"Il Signore",

NRV Romani 10:9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;

"Il Figlio unigenito di Dio",

NRV Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

"L'unigenito Dio?"
NRV Giovanni 1:18 Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

"Signore mio e Dio mio"
NRV Giovanni 20:28 Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!»


"vero Dio"

NRV 1 Giovanni 5:20 Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna.

"Dio" o secondo la visione politeista tdg "un dio"
Giovanni 1:1


Ti diranno che è una bestemmia, infatti per loro Dio non puo avere figli e non è in tre persone, ma stai attento perchè come non accettano la trinità non accettano neanche il discorso Gesù-arcangelo, Gesù-figlio unigenito, per non parlare di tute le scritture che lo chiamano Dio.
ciao




"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)