00 09/12/2006 14:16
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: flavio2157 08/12/2006 16.52

Caro Mario mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te, perché se consideri la Bibbia un libro ispirato trovi scritto che Nessun uomo ha mai visto Dio, io credo che chi ci è arrivato più vicino a vederlo è stato Mosè sul Sinai, che in ogni caso ha dovuto essere messo in una buca e la mano stessa di Dio lo riparava altrimenti penso che sarebbe stato disintegrato all'istante.
Tutti i personaggi che parlavano con Dio in effetti parlavano con dei suoi rappresentanti che riportavano fedelmente la sua parola, per questo motivo si può dire che Abraamo parlasse con Dio [SM=x570907] [SM=x570907]
Un saluto a tutti i foristi
Flavio



Continui a prendere le cose alla lettera e non riesci a vedere dietro alle parole, sono il primo a dire che Dio non ha una forma e sarebbe impensabile che si possa manifestare fisicamente in qualsiasi nodo, quello che dovevi cogliere era ben altro, ma se non lo vedi peggio per te, forse non è il momento.
Un solo consiglio: pensare a Dio come a una cosa creata, con una forma ecc... è alquanto infantile, egli è al di fuori della creazione in quanto appunto ne è il creatore ed è eterno, ne approfitto per citarti delle scritture che ti dovrebbero far riflettere...


Isaia 40:18 A chi vorreste assomigliare Dio e quale immagine gli mettereste a confronto?
salmo 89:6 Poiché chi può in cielo essere paragonato all'Eterno? E chi è simile all'Eterno fra i figli del Potente?
Isaia 46:5 5 A chi mi vorreste assomigliare e uguagliare, a chi mi vorreste paragonare quasi fossimo simili?

(Filippesi 2:6 il quale, essendo in forma di Dio, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l'essere uguale a Dio,
Colossesi 1:15 Egli è l'immagine dell'invisibile Dio)

Isaia 42:8 8 Io sono l'Eterno, questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro né la mia lode alle immagini scolpite.

Geremia 10:6 Nessuno è simile a te, o Eterno, tu sei grande e il tuo nome è grande in potenza.

Isaia 57:15 Infatti così parla Colui che è l'Alto, l'eccelso, che abita l'eternità, e che si chiama il Santo. «Io dimoro nel luogo eccelso e santo, ma sto vicino a chi è oppresso e umile di spirito per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare il cuore degli oppressi.

Deuteronomio 32:39 Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me.

(ebrei 1:3 Egli, che è lo splendore della sua gloria e l'impronta della sua essenza e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver egli stesso compiuto l'espiazione dei nostri peccati, si è posto a sedere alla destra della Maestà nell'alto dei cieli)


Gia che c'ero ho fatto in modo di prendere due piccioni con una fava, spero che tu sia in grado di coglierne il senso...
Ciao.

09/12/2006 14.17]

[Modificato da (Mario70) 09/12/2006 14.19]


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)