00 08/12/2006 16:52
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: (Mario70) 04/12/2006 22.07


Questo esempio è utile per riflettere non certo per confermare la trinità, se leggi quanto esposto da emy nella bibbia dei tdg e apri un po di piu la mente noteresti:

"18 Geova gli apparve poi fra i grossi alberi di Mamre, mentre sedeva all’ingresso della tenda verso il caldo del giorno. 2 Quando alzò gli occhi, allora guardò ed ecco, tre uomini stavano in piedi a una certa distanza da lui. Quando li scorse, correva loro incontro dall’ingresso della tenda, e si inchinava a terra. 3 Quindi disse: “Geova, se, ora, ho trovato favore ai tuoi occhi, ti prego di non passare senza fermarti dal tuo servitore. "

Ti è più chiaro ora?
Prima è scritto che Geova stesso era tra gli alberi, poi una volta alzati gli occhi vide tre uomini, nonostante questo li chiama Geova.
Se non fossi influenzato da un preconcetto dottrinale dovresti cogliere il suggerimento...
Lo ripeto questo è un indizio non una dottrina certa, fatto sta che Geova è rappresentato da tre uomini non due, ne uno, ne quattro... un caso?

ciao


Caro Mario mi dispiace ma non posso essere d'accordo con te, perché se consideri la Bibbia un libro ispirato trovi scritto che Nessun uomo ha mai visto Dio, io credo che chi ci è arrivato più vicino a vederlo è stato Mosè sul Sinai, che in ogni caso ha dovuto essere messo in una buca e la mano stessa di Dio lo riparava altrimenti penso che sarebbe stato disintegrato all'istante.
Tutti i personaggi che parlavano con Dio in effetti parlavano con dei suoi rappresentanti che riportavano fedelmente la sua parola, per questo motivo si può dire che Abraamo parlasse con Dio [SM=x570907] [SM=x570907]
Un saluto a tutti i foristi
Flavio