00 04/12/2006 22:07
Re: Re: Re:

Scritto da: flavio2157 04/12/2006 21.41


Ciao Emily75
Ti ho evidenziato i "tre uomini" che tu porti a favore della trinità.
Abraamo sapeva benissimo che erano tre angeli e non la rappresentazione della trinità

E questi tre personaggi erano ambasciatori di Dio è per quello che Abraamo si rivolge al singolare con "Mio signore" e si inchina, ma l'inchino era diretto non agli angeli ma a Dio.
Un saluto carissimo [SM=x570892]
Flavio



Questo esempio è utile per riflettere non certo per confermare la trinità, se leggi quanto esposto da emy nella bibbia dei tdg e apri un po di piu la mente noteresti:

"18 Geova gli apparve poi fra i grossi alberi di Mamre, mentre sedeva all’ingresso della tenda verso il caldo del giorno. 2 Quando alzò gli occhi, allora guardò ed ecco, tre uomini stavano in piedi a una certa distanza da lui. Quando li scorse, correva loro incontro dall’ingresso della tenda, e si inchinava a terra. 3 Quindi disse: “Geova, se, ora, ho trovato favore ai tuoi occhi, ti prego di non passare senza fermarti dal tuo servitore. "

Ti è più chiaro ora?
Prima è scritto che Geova stesso era tra gli alberi, poi una volta alzati gli occhi vide tre uomini, nonostante questo li chiama Geova.
Se non fossi influenzato da un preconcetto dottrinale dovresti cogliere il suggerimento...
Lo ripeto questo è un indizio non una dottrina certa, fatto sta che Geova è rappresentato da tre uomini non due, ne uno, ne quattro... un caso?

ciao

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)