00 25/11/2006 16:16
Sapeva Dio che Adamo sarebbe caduto?
Di tutto il male avvenuto è forse colpa di Dio?
La Torre vuol proprio dirci questo, che è colpa di Dio, quando in fondo alla pagina 101 del suo libro ‘Ragioniamo’ dice: “Se Dio avesse predestinato e preconosciuto il peccato di Adamo e tutto ciò che ne è scaturito, allora sarebbe stato Dio a dare il via, creando Adamo e tutta la malvagità perpetrata durante la storia umana. Sarebbe stato Lui la fonte di tutte le guerre, la delinquenza, l’immoralità, l’oppressione, la menzogna, l’ipocrisia, le malattie”.
Secondo le Scritture, Dio lo sapeva.
La Torre invece, vorrebbe dire che Dio non preconosceva la caduta di Adamo, altrimenti sarebbe colpevole del male avvenuto.
La Scrittura invece dice di Dio: “Colui che annuncia dal principio il termine, e da molto tempo fa le cose che non sono state fatte”. (Versione Nuovo Mondo, Isaia 46:10). Che ci ha fatto grazia in Cristo avanti i tempi infiniti. 2Tim.1:9.
Dio non ha predestinata la caduta, né la sofferenza dell’umanità, ma sapeva già tutto, e perché Dio lo sapeva, vuol dire allora, che è proprio il CD della Torre di Guardia a dire che Dio è la fonte di tutto il male avvenuto. Ed è in questo che si vede in imbarazzo, ma non lo ammette. Traccia però la strategia per farlo dire ai suoi adepti.
I suoi seguaci sanno che il proposito di Dio, detto anche ‘piano’ fu rotto dal diavolo, ma Dio dopo visto la caduta di Adamo, provvide alla riparazione del Suo piano, dando il Suo Figlio al martirio della morte, per ristabilire che l’uomo vivrà per sempre su questa terra.
Dov’è la sua integrità? -Perché il Corpo Direttivo non dà la netta e giusta risposta alla sua domanda? -Il piano di Dio in Cristo per noi, è forse quello di vivere per sempre su questa terra da Lui maledetta? –Non è forse vero che i seguaci di Cristo aspettano la creazione dei nuovi cieli e nuova terra? –Non disse Gesù: “Il Mio Regno non è di questo mondo?” (Giov.18:36).
Or noi non attribuiamo a Dio nessun malefico, perché sappiamo che Egli è “Amore” per noi, ma quando la Bibbia ci dice che Dio conosce la fine delle Sue cose già prima di crearle; è lecito per noi anche di predicarlo.
La Torre invece, nel dire che se Dio preconosceva la caduta d’Adamo, è Lui il colpevole del male avvenuto; vuole perciò dire che così l’abbia anche programmata, e nello stesso tempo vuole accusarci che siamo noi altri a voler dire che Dio è colpevole, poiché sapendo che Adamo cadrà, pur continua a crearlo…
Come fa la Torre ha cambiare faccia? Se già alla pagina 99 del suo citato libro ‘Ragioniamo...’ sotto la voce che dice: “Dio preconosce e preordina ogni cosa?” Qui ammette che Dio preconosce, poiché ha riportato l’intero verso di Isaia 46:10, e segue con la sua interpretazione dicendo: “Egli fa conoscere il suo proposito, preordina certe cose che hanno a che fare con la sua realizzazione e ha l’onnipotenza necessaria per far sì che queste cose si adempiano”.
Dunque, cosa dice Isaia 46:10? Che Dio annuncia fin dal principio la fine, e molto tempo prima predice le cose non ancora avvenute... Cosa vuol dire? Vuol dire che Dio sa la fine d’ogni cosa non solo di quelle create, ma anche di quelle non ancora create.
In quanto alla caduta di Adamo, Dio non fu colto di sorpresa.
mosca