00 20/11/2006 20:41
Per i più attempati nella WTS
Carissimi,

Nelle edizioni precedenti dei "Cantici", mi riferisco agli anni 60-70, vi erano almeno un cantico "uguale" alla famosa sonata detta "Appassionata" di L. Beethoven. Non ricordo il titolo ma solo alcune parole (Alzaimer incalza [SM=x570866] ):
"Un Diluvio per sacro decreto l'empio mondo distrugger dovea, ma Noè ricevette il comando di far l'Arca e la fine annunciar. Rifiuto or Noè ... ecc."
Un altro ricalcava una canzone italo francese(?)anni 60: "Marjolene".

LA WTS si è "ingraziata l'ONU, associandosi ad essa e con appropiati articoli sulle riviste. Sembra ora che cerchi di ingraziarsi anche certe nazioni con quei cantici.

Non dimentichiamo uno storico precedente. Ai tempi della tanto contestata "Dichiarazione dei fatti" del "buon" Rutherford, è stato documentato, che nel periodo nazista in Germania, durante un'assemblea, "fecero cantare un cantico con la stessa melodia dell'inno nazionale", oltre altri "dettagli ornamentali" nel locale dell'assemblea.. La scappatoia per tale comportamento, fu che l'inno era tratto da un trio (quartetto?) per archi di Haydn usato anche dai TdG come cantico. Che "bella" coincidenza. [SM=g27825] (Nota)

Comunque, andiamoci piano con tutti questi cantici. Finisce che qualche forista ancora TdG convinto fa la preghiera e ci ritroviamo in piena adunanza. [SM=g27816] (Scritto facendo affidamento al senso dell'umorismo degli amici TdG iscritti al forum).

Vostro
Matisse

(Nota)vai nel sito di Achille www.infotdgeova.it/traduz.htm, nella pagina con "Trova" cerca "Cantico". Lì è il punto. Ma ce ne sarebbe tanto da leggere sull'argomento.
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI