00 23/12/2006 12:59
Re
Se mi avessero fatto questa domanda quando ero ancora un TdG, avrei risposto così: "Non ci è dato capire nemmeno il concetto della perfezione, dato che viviamo in una condizione di imperfezione cronica in cui il nostro cervello non ragiona come dovrebbe ragionare, i nostri occhi non vedono come dovrebbero vedere... Ma ho fede in Geova e sono sicuro che da Dio buono e giusto quale è ci riporterà alla condizione definita perfetta così com'è scritto nella sua Parola.".

Non è una spiegazione stupida ma lo è da un punto di vista empirico.
Cioè io personalmente odio le spiegazioni che non sono affatto spiegazioni, che spostano il problema in un altro contesto senza risolvere la questione.
Infatti rispondevo in quel modo ma in cuor mio pensavo: "Uno in più. C'è qualcosa che non quadra, e quel qualcosa inizia ad essere un po' troppo ingombrante per ignorarlo.".

In ogni caso non pensiate che qualsiasi cosa detta ad un TdG, qualsiasi dubbio espresso, non facciano colpo. Soprattutto in individui con una personalità critica e analitica, tutti i quesiti esposti cercheranno di essere risolti in una maniera o nell'altra, aiutando la persona a scegliere ciò che è meglio per lui/lei. L'informazione completa è l'unico modo per fare delle scelte "migliori"...

Saluti a tutti,
PsYkoT|k

-
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide