00 29/09/2008 07:38

Mentre nel 1969 avevano scritto che il periodo intercorso fra la creazione di Adamo e quello di Eva poteva essere stato al massimo di settimane o mesi, non anni, in questa rivista scrivono che potevano essere trascorsi settimane o mesi o anni!



Scusami Achille questo è un argomento che vidi tempo fa spero sia un errore in buona fede.
Nel 1969 avevano scritto che dalla creazione di adamo al 1975 sarebbero trascorsi 6000 anni del nostro calendario che a differenza da quello ebraico poteva esserci un errore di giorni o mesi non anni.

Quel "non" e riferito alla differenza dei due calendari e non al tempo dalla creazione di adamo alla creazione di Eva che scrissero nelle torri di guardia sucessive.

Facendo un riassunto dell'argomento, i 6000 anni dovevano partire dalla fine della creazione di Eva, e questo non si poteva sapere, si sa solo quando fu creato Adamo, ecco perchè scrissero che la creazione di Adamo avrebbe compiuto 6000 anni al 1975 differenza di giorni mesi non anni .

Questo è valido ancora oggi fra i TdG.
Cioè ripeto che:
Adamo ha compiuto 6000 anni nel 1975.

Ma quello che interessa a loro è quando sarebbe iniziato il settimo giorno cioè dalla creazione di Eva che purtroppo si pensa sicuramente dopo Adamo ma quanto tempo dopo non si sa, giorni mesi o Anni

Ciao