00 21/07/2008 09:25
Ehh...argomento alquanto delicato, affascinante e misterioso.
Lo scorso anno ne discussi con un anziano dei TdG che conosco bene e con cui stavo tenendo uno studio biblico...fu una delle gocce che fece traboccare il vaso e che mi spinse a continuare il mio cammino spirituale individualmente ascoltando soltanto la mia coscienza.

Ora, di fronte ad alcune immagini penso ci sia poco da dire...alcune sono veramente poco giustificabili. Altre possono essere frutto di coincidenze ma penso che buona parte dei disegni oggetto di discussione, non siano semplici pareidolie.
Penso sia un buon 50 & 50...indi per cui non so se rispondere 3 o 4. [SM=x570868]

P.S: Quando mi interessai all' argomento, mi venne detto (restando molto sul vago)che alla WT un fratello che si occupava dei disegni pare fosse stato allontanato anni fa per questo motivo (ovviamente erano "voci di corridoio" perché se non ricordo male mai nessuna pubblicazione aveva trattato esplicitamente l' argomento...ma qui potrei sbagliarmi perché é da 1 anno che ci ho messo una pietra sopra e che non penso più ai TdG) e che quindi il problema non sussisteva più.
La mia domanda fu: e allora perché i disegni tanto criticati del libro "rivelazione" sono presenti nella ristampa?
Questo mi ha reso molto perplesso!!!
Perché la WT si é ostinata a ristampare disegni che le hanno creato qualche grattacapo???
Le risposte che mi vengono sono soltanto 2:

1)Perché sono pareidolie e quindi non gli danno peso
2)Perché di quei disegni sono a conoscenza solamente i frequentatori di forum definiti "apostati" che come sapete i TdG fedeli non frequentano...indi per cui il ragionamento della WT potrebbe essere "meglio lasciarli per quei "tanti" che ne subiranno inconsciamente l' influsso disconoscendoli ingenuamente piuttosto che toglierli per quei "pochi" che potrebbero scoprirli, perché quei "pochi" per scoprirli dovranno leggere materiale apostata e, in questo caso, meglio perderli che trovarli.

Ribadisco, argomento delicato ma indubbiamente affascinante... [SM=x570872]

Concludendo: Achille essendo 50&50 non so che votare... [SM=x570868]
[Modificato da benares79 21/07/2008 09:27]