00 05/08/2008 23:56
A Citocromo
Grazie anche a te.
Il motivo per cui Il CD non dice che Dio e Gesù sono i governanti di questo mondo è perché la WT non vuole ammettere di aver sbagliato individuando Satana come "governante e dio di questo mondo" (che lo è ma solo relativamente alla perversione a cui conduce l'umanità e non già come lo è l'Amor che move il sole e l'altre stelle).

Gli serve anche per assegnare lo stesso titolo di "dio" anche a Gesù, declassandolo dalla sua DIVINITA' superiore di parità con il Padre.

Gli serve per giustificare la babele di cattiveria che (dimenticando opportunamente anche la controbabele di bontà) l'umanità ha partorito nel corso della storia. Se fosse stato Dio - argomenta il geovismo - a governare gli uomini non si spiegherebbe questo casotto.

Gli serve per confermare che finalmente, dal 1914 le cose sarebbero cambiate perché sarebbe nato il regno di Dio in cielo. Cambiate col fischio, perché in realtà sono peggiorate, ma - si sottolinea - ancora per poco giacché Satana ha ormai più poco tempo.

Insomma i perché della posizione geovista, circa il governo del mondo, sono molteplici. Ma tutti, ovviamente, rintuzzabili perché, se vogliamo un Dio degno di questo nome, allora dobbiamo ritenere che Lui tiene in essere ogni atomo e particella dell'universo conoscendone vita morte e miracoli. Un governo obbligato che però non toglie sia che l'uomo si autogoverni facendo il diavolo a quattro, sia che Satana lo prenda per i fondelli istigandolo a diventare un diavolo a otto.
----------------------
est modus in rebus